"Auto Blu" di Shiva è il video più visto della settimana

Musica

Shiva conquista Youtube con il video di “Auto Blu”, il più cliccato della settimana

Il video di “Auto Blu”, canzone di Shiva, è il più cliccato della settimana su YouTube con 3,1 milioni di click. Una conferma per il rapper che il 26 marzo ha pubblicato il brano che vede la collaborazione degli Eiffel 65 e Adam11. “Auto Blu” utilizza un campionamento della hit mondiale “Blue”, uscita nel 1999, anno di nascita proprio di Shiva. Spiazzante inizialmente il risultato ottenuto, ma giorno dopo giorno la canzone ha conquistato tutte le classifiche in Italia diventando trend. Importante anche l’exploit di Fred de Palma e Ana Mena che con la hit estiva “Una volta ancora” ritornano sul podio dei brani più ascoltati con 2,8 milioni di click su Youtube. Stabile invece Francesco Gabbani con il video del brano “Viceversa”, arrivato al secondo posto nell’ultima edizione del Festival di Sanremo. La classifica completa dei brani più ascoltati su YouTube:

  1. Auto blu – Shiva e Eiffel65
  2. Una volta ancora – Fred de Palma e Ana Mena
  3. Viceversa – Francesco Gabbani
  4. Chega – Gaia
  5. Musica (e il resto scompare) – Elettra Lamborghini
  6. Fiori di Chernobyl – Mr.Rain
  7. Good times – Ghali
  8. Fai rumore – Diodato
  9. Ti volevo dedicare – Rocco Hunt, J-Ax e Boomdabash
  10. Rapide – Mahmood

Ghali è l’artista più popolare, sale Vasco Rossi

Cambia la vetta della classifica degli artisti più popolari, cioè i più cliccati della settimana su Youtube. Ghali conquista nuovamente il primo posto con 5,3 milioni di click e supera di 300 mila Fred de Palma. Sul podio torna Rocco Hunt. Quarto posto per l’inossidabile Vasco Rossi, in salita anche J-Ax, Marracash e Gaia. Scendono gli Eiffel 65, Shiva e Francesco Gabbani. Questa la classifica completa:

  1. Ghali
  2. Fred de Palma
  3. Rocco Hunt
  4. Vasco Rossi
  5. J-Ax
  6. Marracash
  7. Gaia
  8. Eiffel65
  9. Shiva
  10. Francesco Gabbani

I video più visti

Ovviamente anche nella classifica dei video più visti trionfano Shiva e gli Eiffel 65 con “Auto Blu”. Il video ufficiale del brano ha raggiunto 2.7 milioni di click. Grande riscontro per Roby Facchinetti e la sua “Rinascerò rinascerai” dedicata a Bergamo. La canzone debutta al secondo posto e scavalca così “Viceversa” di Francesco Gabbani. Nella top 10 c’è spazio per Elettra Lamborghini, Mr. Rain, il ritorno di Benji & Fede e Diodato.

  1. Auto blu – Shiva e Eiffel65
  2. Rinascerò, Rinascerai – Roby Facchinetti
  3. Viceversa – Francesco Gabbani
  4. Musica (e il resto scompare) – Elettra Lamborghini
  5. Chega – Gaia
  6. Fiori di Chernobyl – Mr. Rain
  7. Rapide – Mahmood
  8. Ti volevo dedicare – Rocco Hunt, J-Ax e Boomdabash
  9. Dove e quando – Benji & Fede
  10. Fai rumore – Diodato

Spettacolo: Per te