Fiorella Mannoia in concerto a Torino: info e scaletta

Musica

Il “Personale tour” di Fiorella Mannoia arriva a Torino: tutte le info sulla scaletta del concerto, gli orari e i biglietti

Tra gli ultimi appuntamenti del “Personale tour”, Fiorella Mannoia torna a Torino per una nuova data. Il concerto è in programma martedì 17 dicembre al Teatro Colosseo (via Madama Cristina 71), poco prima del gran finale che andrà in scena a Roma (28 dicembre). Ecco tutte le info che vi servono per arrivare preparati al live torinese della cantante: gli orari, i biglietti e la possibile scaletta del live.

Fiorella Mannoia a Torino: tutte le info sul concerto

Ancora poche date prima del gran finale del “Personale tour”: Fiorella Mannoia ha portato la sua musica sui palchi dei più importanti teatri d’Italia e ora sta per tornare a Torino. L’appuntamento è per la serata di martedì 17 dicembre al Teatro Colosseo. L’inizio del concerto è previsto per le ore 21:00. I biglietti per assistere al live della cantante romana, tra le voci femminili più apprezzate del nostro Paese, sono disponibili in prevendita su circuito TicketOne, online e nei punti vendita autorizzati. I prezzi variano in base alla posizione del posto scelto e sono i seguenti (diritti di prevendita inclusi): poltronissima 69 euro, poltrona A 65 euro, poltrona B 55 euro, galleria B 35 euro, esauriti i posti in galleria A. Fiorella Mannoia sarà accompagnata sul palco dai musicisti Diego Corradin (batteria), Claudio Storniolo (pianoforte e tastiere), Luca Visigalli (basso), Carlo Di Francesco (percussioni e alla direzione musicale), Max Rosati (chitarre) e Alessandro "Doc" De Crescenzo (chitarre). Queste le prossime date in calendario per il “Personale tour”:

  • 17 dicembre Torino, Teatro Colosseo
  • 18 dicembre Zurigo, Volkshaus
  • 20 dicembre Ancona, Teatro delle Muse
  • 21 dicembre Reggio Emilia, Teatro Romolo Valli
  • 28 dicembre Roma, Auditorium Parco della Musica (Sala Santa Cecilia)

La possibile scaletta del concerto

Dopo il grande successo riscosso negli ultimi mesi con più di 60 concerti nei teatri e nelle arene outdoor della penisola, a dicembre Fiorella Mannoia è tornata ad esibirsi live nella magia dei teatri italiani. La cantante romana sta presentando al pubblico le canzoni di “Personale”, suo ultimo album in studio, pubblicato lo scorso 29 marzo. Pertanto, durante il concerto di Torino, in scaletta non potranno sicuramente mancare i brani estratti da quest’ultimo capitolo discografico, come il singolo di lancio “Il peso del coraggio”, “Imparare ad essere una donna”, “Riparare”, “Il senso”, “Penelope” e “Carillon”. Ampio spazio anche per i grandi successi di Fiorella Mannoia, tra cui “Come si cambia”, “Quello che le donne non dicono”, “In viaggio”, “Le parole perdute”, “Che sia benedetta”. Tra le canzoni eseguite nel corso del “Personale tour” ci sono anche alcune cover di grandi artisti italiani: “Sally” di Vasco Rossi, “Sempre e per sempre” di De Gregori, “Eri piccola così” di Fred Buscaglione, “Panama” di Ivano Fossati e “Povera patria” di Franco Battiato. Di seguito riportiamo la scaletta seguita da Fiorella Mannoia durante le precedenti date del “Personale tour” nei teatri; ricordiamo che le canzoni presentate a Torino potrebbero subire delle variazioni in base alle scelte dell’artista.

  1. Il peso del coraggio
  2. Il senso
  3. I treni a vapore
  4. Imparare ad essere una donna
  5. Anna siamo tutti quanti
  6. Come si cambia
  7. Eri piccola così (Fred Buscaglione cover)
  8. Lunaspina
  9. Penelope
  10. Panama (Ivano Fossati cover)
  11. Povera patria (Franco Battiato cover)
  12. Carillon
  13. Nessuna conseguenza
  14. Riparare
  15. In viaggio
  16. Combattente
  17. Che sia benedetta
  18. Sally (Vasco Rossi cover)
  19. Siamo ancora qui
  20. Le parole perdute
  21. Sempre e per sempre (Francesco De Gregori cover)
  22. Quello che le donne non dicono
  23. Il cielo d’Irlanda

Spettacolo: Per te