Fiorella Mannoia in concerto a Bologna: info e scaletta

Musica

Fiorella Mannoia arriva a Bologna con il suo “Personale tour”: tutte le info su orari, come arrivare e scaletta del concerto

Il “Personale tour” di Fiorella Mannoia sta proseguendo nei teatri di tutta Italia. Per il prossimo concerto in programma la cantante arriverà a Bologna: l’appuntamento è per domenica 27 ottobre al Teatro EuropAuditorium. Di seguito trovate tutte le info per arrivare preparati a questo spettacolo live: gli orari, come arrivare e le canzoni in scaletta.

Fiorella Mannoia a Bologna: tutte le info sul concerto

Per tutto l’autunno 2019 Fiorella Mannoia sarà impegnata con il suo “Personale tour”, che dopo aver animato i palchi estivi di tutta Italia prosegue ora in un contesto completamente differente, quello dei teatri. Il prossimo concerto in calendario la vedrà protagonista sul palco del Teatro EuropAuditorium di Bologna. L’appuntamento è per domenica 27 ottobre; l’orario d’inizio del live è previsto per le 21:00. Attualmente, i biglietti per assistere allo show della cantante romana non sono più disponibili all’acquisto su circuito TicketOne. Durante il “Personale tour” in teatro potrete ascoltare dal vivo tutti i maggiori successi di Fiorella Mannoia, voce per eccellenza del cantautorato italiano, e i brani che compongono il suo ultimo album “Personale”. Nelle canzoni del disco si è riversata la passione della cantante per la fotografia: «Ho voluto abbinare a ogni brano di questo album uno scatto realizzato nel corso di viaggi, di incontri, di momenti imprevedibili. Perché le fotografie raccontano prima di tutto delle storie, esattamente come le canzoni». L’artista sarà accompagnata sul palco dai musicisti Diego Corradin (batteria), Claudio Storniolo (pianoforte e tastiere), Luca Visigalli (basso), Carlo Di Francesco (percussioni e alla direzione musicale), Max Rosati (chitarre) e Alessandro “Doc” De Crescenzo (chitarre). Il Teatro EuropAuditorium di Bologna si trova in Piazza della Costituzione 4, a fianco all'entrata ovest di Bologna Fiere in un'area con ampia capacità di parcheggio con strisce blu nelle vie adiacenti. Utilizzando i mezzi pubblici è possibile raggiungere la struttura in bus: linee 35, 28, 38, 39 – fermata Fiera Palazzo Congressi.

La possibile scaletta del concerto

Il tour teatrale 2019 di Fiorella Mannoia è a supporto del suo ultimo album di inediti “Personale”, uscito lo scorso 29 marzo. Pertanto, sul palco del Teatro EuropAuditorium di Bologna, così come nelle precedenti tappe della tournée, verranno portate in scena canzoni contenute in quest’ultimo disco come il singolo di lancio “Il peso del coraggio”, “Imparare ad essere una donna”, “Riparare”, “Il senso”, “Penelope” e “Carillon”. Nel live non potranno mancare anche i brani che hanno segnato la carriera della cantante romana, tra cui le indimenticabili “Come si cambia”, “Quello che le donne non dicono”, “In viaggio”, “Le parole perdute”, “Che sia benedetta”. Tra le canzoni eseguite nel corso del “Personale tour” ci sono anche alcune cover di grandi artisti italiani: “Sally” di Vasco Rossi, “Sempre e per sempre” di De Gregori, “Eri piccola così” di Fred Buscaglione, “Panama” di Ivano Fossati e “Povera patria” di Franco Battiato. Di seguito riportiamo la scaletta seguita da Fiorella Mannoia durante i precedenti concerti nei teatri; ricordiamo che le canzoni presentate a Bologna potrebbero subire delle variazioni in base alle scelte dell’artista.

  1. Il peso del coraggio
  2. Il senso
  3. I treni a vapore
  4. Imparare ad essere una donna
  5. Anna siamo tutti quanti
  6. Come si cambia
  7. Eri piccola così (Fred Buscaglione cover)
  8. Lunaspina
  9. Penelope
  10. Panama (Ivano Fossati cover)
  11. Povera patria (Franco Battiato cover)
  12. Carillon
  13. Nessuna conseguenza
  14. Riparare
  15. In viaggio
  16. Combattente
  17. Che sia benedetta
  18. Sally (Vasco Rossi cover)
  19. Siamo ancora qui
  20. Le parole perdute
  21. Sempre e per sempre (Francesco De Gregori cover)
  22. Quello che le donne non dicono
  23. Il cielo d’Irlanda

Spettacolo: Per te