Fiorella Mannoia in concerto ad Avellino: info e scaletta

Musica

Fiorella Mannoia si esibirà in teatro ad Avellino: ecco tutte le info, gli orari e la possibile scaletta del concerto

Continua il “Personale tour” di Fiorella Mannoia, che dopo le tante date estive all’aperto cambia cornice e prosegue nei teatri di tutta Italia. La prossima tappa in programma sarà ad Avellino, dove la cantante romana si esibirà in concerto per due date: sabato 12 e domenica 13 ottobre l’appuntamento sarà al Teatro Carlo Gesualdo. Di seguito riportiamo tutte le info per arrivare preparati agli show: gli orari, i biglietti e la possibile scaletta dei live.

Fiorella Mannoia, due date ad Avellino: tutte le info sui concerti

Il “Personale tour” di Fiorella Mannoia continuerà per tutto l’autunno, fino al mese di dicembre, facendo tappa nei teatri di tantissime città italiane. Il prossimo appuntamento live si terrà al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino, dove sono in programma ben due date per il weekend in arrivo: sabato 12 e domenica 13 ottobre. L’orario di inizio dello show di sabato 12 ottobre è previsto per le 21:00, mentre domenica 13 il concerto inizierà qualche ora prima, alle 18:00. I biglietti per assistere agli show sono ancora disponibili su circuito Vivaticket, online e nei punti vendita autorizzati. I prezzi variano a seconda della tipologia di posto selezionato e sono i seguenti (diritti di prevendita inclusi): galleria 41,60 euro e platea 57,20 euro. Il tour teatrale 2019 di Fiorella Mannoia è l’occasione per ascoltare dal vivo tutti i maggiori successi dell’artista, voce per eccellenza del cantautorato italiano, e i brani che compongono il suo ultimo album “Personale”. Con lei sul palco i musicisti Diego Corradin (batteria), Claudio Storniolo (pianoforte e tastiere), Luca Visigalli (basso), Carlo Di Francesco (percussioni e alla direzione musicale), Max Rosati (chitarre) e Alessandro “Doc” De Crescenzo (chitarre).

La possibile scaletta del concerto

Fiorella Mannoia sta presentando al pubblico i brani tratti dal suo ultimo album “Personale”, uscito lo scorso 29 marzo. Il tour teatrale in corso, pertanto, è incentrato sui brani che compongono il disco in questione, senza però dimenticare tutti i precedenti grandi successi della cantante. In scaletta ci sarà sicuramente il singolo di lancio di “Personale”, “Il peso del coraggio”, così come altre tracce: “Imparare ad essere una donna”, “Riparare”, “Il senso”, “Penelope”, “Carillon”. Immancabili nel live anche le canzoni che hanno segnato la carriera della cantante romana, tra cui le indimenticabili “Come si cambia”, “Quello che le donne non dicono”, “In viaggio”, “Le parole perdute”, “Che sia benedetta”. Tra le canzoni eseguite nel corso del “Personale tour” ci sono anche alcune cover di grandi artisti italiani: “Sally” di Vasco Rossi, “Sempre e per sempre” di De Gregori, “Eri piccola così” di Fred Buscaglione, “Panama” di Ivano Fossati e “Povera patria” di Franco Battiato. Di seguito riportiamo la scaletta seguita da Fiorella Mannoia durante i precedenti concerti del tour estivo 2019; le canzoni presentate al doppio live di Avellino potrebbero subire delle variazioni in base alle scelte dell’artista.

  1. Il peso del coraggio
  2. Il senso
  3. I treni a vapore
  4. Imparare ad essere una donna
  5. Anna siamo tutti quanti
  6. Come si cambia
  7. Eri piccola così (Fred Buscaglione cover)
  8. Lunaspina
  9. Penelope
  10. Panama (Ivano Fossati cover)
  11. Povera patria (Franco Battiato cover)
  12. Carillon
  13. Nessuna conseguenza
  14. Riparare
  15. In viaggio
  16. Combattente
  17. Che sia benedetta
  18. Sally (Vasco Rossi cover)
  19. Siamo ancora qui
  20. Le parole perdute
  21. Sempre e per sempre (Francesco De Gregori cover)
  22. Quello che le donne non dicono
  23. Il cielo d’Irlanda

Spettacolo: Per te