Parte dal Viper il tour rinviato la scorsa estate per l’infortunio del batterista Luca Bergia
Parte ufficialmente dal Viper di Firenze, dopo l’anteprima della passata precedente a Napoli, il nuovo tour dei Marlene Kuntz, che festeggiano così i trent’anni di carriera. Biglietti ancora disponibili sul circuito TicketOne: il prezzo unico è di 31,05 euro, apertura porte ore 19.30, orario di inizio previsto per le ore 21.
Le nuove date del tour 2019 dei Marlene Kuntz
30:20:10 MK² è il tour che recupera quello annullato la scorsa estate a causa dell’infortunio di Luca Bergia e che segue l’uscita di “MK30 - Best & Beautiful”, un cofanetto di 3 CD contenente i brani più significativi della band e del progetto Beautiful e “MK30 - Covers & rarities”, un doppio vinile contenente cover e rarità, che i Marlene Kuntz hanno fatto uscire per celebrare i trent’anni di carriera. L’unico concerto a non essere stato spostato è stato quello del 18 agosto al Cinzella Festival di Grottaglie, in provincia di Taranto, unica data estiva della band. Ecco le nuove date del tour 2019 dei Marlene Kuntz, che vanno a sostituire quelle annullate:
- Giovedì 3 ottobre – Firenze, Viper
- Venerdì 4 ottobre – Fontaneto D’Agogna (NO), Phenomenon
- Sabato 5 ottobre – Cesena, Vidia
- Giovedì 10 ottobre – Roma, Orion
- Venerdì 11 ottobre – Perugia, Afterlife
- Sabato 12 ottobre – Parma, Campus
- Venerdì 18 ottobre – Trezzo (MI), Live Club
- Sabato 19 ottobre – Padova, Hall
- Venerdì 25 ottobre – Nonantola (MO), Vox Club
- Sabato 26 ottobre – Modugno (BA), Demodè Club
Il prezzo del biglietto è di 27 euro più diritti di prevendita per tutti i concerti ma i Marlene Kuntz hanno pensato a un regalo per i fan che vogliono vivere un’esperienza unica. Acquistando il pacchetto MK Total Experience si avrà diritto, oltre al biglietto, all’ingresso anticipato allo show, a ricevere un pass laminato (dal valore esclusivamente commemorativo), all’accesso alla fine del soundcheck con conseguente Q&A con i Marlene, a fine soundcheck. Inoltre, ci sarà la possibilità di ascoltare in anteprima due brani dal nuovo album di Cristiano Godano, del quale ancora non si conoscono dettagli e data di uscita. Il prezzo del biglietto speciale è di 71,31 euro e in ogni data c’è la possibilità di acquistarne 50.
La possibile scaletta
Sono stati i Marlene Kuntz stessi a spiegare quale sarà il format del nuovo tour, che per ogni data vedrà in pratica due concerti in uno. «Un primo set tutto in acustico, coi pezzi del nostro repertorio più vicini a tale spirito, e un secondo tutto elettrico, dove oltre a celebrare “Ho ucciso Paranoia” suonandolo per intero, chiuderemo con i pezzi più amati dal nostro fedele pubblico. Un viaggio a ritroso ricco di emozioni, che per qualcuno potranno anche trasformarsi in nostalgia, ma una nostalgia densa di vitalità positiva e rigenerante». Di seguito, per farsi un’idea di quali brani potranno esserci e quali no, la lista delle canzoni eseguite da Godano e soci sul palco di piazza Plebiscito, a Napoli, lo scorso 27 settembre:
- L’odio migliore
- L’abitudine
- Le putte
- Infinità
- Una canzone arresa
- Questo e altro
- Ineluttabile
- Lamento dello sbronzo
- Un sollievo
- Impressioni di seettembre (Pfm cover)
- Il genio (L’importanza di essere Oscar Wilde)
- La canzone che scrivo per te
- Bellezza
- Nuotando nell’aria
- Sonica