Morgan apre il Settembre Latisanese con una tappa del suo Live Tour, in attesa del nuovo album
Sarà Morgan ad aprire in concerto la 26° edizione del “Settembre Latisanese”. L’ex frontman dei Bluvertigo porterà a Latisana il suo nuovo progetto “Concerto Bioelettrico“, che lo vede accompagnato dal musicista elettronico Megahertz. L’appuntamento è per venerdì 6 settembre, ore 21.30, in piazza Indipendenza a Latisana (UD), ingresso gratuito. Il “Morgan Live Tour” andrà avanti fino a ottobre con ancora un paio di appuntamenti. Questo l’elenco dei concerti ancora in programma:
- Venerdì 6 settembre – Latisana (DU), Piazza Indipendenza (con Megahertz) GRATUITO
- Lunedì 9 settembre – Argenta (FE), Fiera (con Megahertz) GRATUITO
- Sabato 5 ottobre – Faenza (RA), Mei (piano solo)
Il misterioso nuovo album
«Da lunedì la rivoluzione è online». L’ha annunciato dai suoi canali social Morgan poco dopo ferragosto e quindi pareva davvero la volta buona per il nuovo album, che sembrava dovesse quindi uscire lunedì 19 agosto. L’artista milanese aveva scelto un format molto particolare, che ha voluto spiegare con un comunicato piuttosto criptico. «Morgan, dopo più di dieci anni tra divulgazione e sperimentazione al servizio del talento, ritorna a pubblicare il suo materiale originale, con una modalità originale, anch’essa frutto del suo lavoro. Non un disco un libro un video un podcast un film un talent un audiolibro un poema un teorema un proclama una collezione una copertina una colonna sonora una raccolta di canzoni un’intervista un’improvvisazione in rima un’installazione una app o qualcos’altro ma tutto questo insieme. Da oggi all’infinito. Tutto inedito. Tutti i giorni». In pratica, sarà a breve lanciato un sito dedicato dove, chi vorrà, potrà registrarsi e ricevere giorno per giorno i nuovi brani realizzati da Morgan. Ma il sito non è ancora online e nuove informazioni al riguardo non ce ne sono. Morgan aveva annunciato già nel 2016 l’uscita di un suo nuovo disco, presentandone già il titolo (“Musica sociale/Musica sentimentale”) e pure la tracklist. Ma quell’album non uscì mai.
La possibile scaletta
Morgan dovrebbe portare sul palco molte cover dei suoi artisti preferiti e alcuni dei suoi successi da solista. Magari ci sarà spazio anche per il nuovo singolo “Per persempre”, presentato in anteprima sul finire di maggio. In scaletta, oltre ai brani più conosciuti di Morgan e dei Bluvertigo, gli omaggi a mostri sacri come Bowie, Depeche Mode, Duran Duran, Kraftwer, Tenco, Modugno e De André. Per farsi un’idea di quella che potrebbe essere la setlist del concerto di Latisana, ecco le canzoni eseguite dall’artista nel concerto dello scorso 14 luglio a Codroipo, non lontano da Latisana:
- Prelude 1 in C Major from The Well Tempered Clavier (Johann Sebastian Bach cover)
- Qualcuno tornerà (Piero Ciampi cover)
- Quando (Luigi Tenco cover)
- Altrove
- Under Pressure (Queen cover)
- The Pink Panther Theme (Henry Mancini cover)
- Creuza de ma (Fabrizio De Andrè cover)
- Un malato di cuore (Fabrizio De Andrè cover)
- Le ragioni delle piogge
- Space Oddity (David Bowie cover)
- Era una cosa molto carina (Sergio Endrigo cover)
- Canzone per te (Sergio Endrigo cover)
- Lontano dagli occhi (Sergio Endrigo cover)
- Iodio/L.S.D. La sua dimensione/Complicità (Bluvertigo cover)
- Suite inglese n.2 BWV807 (Johann Sebastian Bach cover)
- Bohemian Rhapsody (Queen cover)