Concerto gratuito per il cantautore romano in occasione della Festa della Madonna Nera
La Festa della Madonna Nera non è solo una grande occasione sul fronte religioso per la città di Viggiano, in provincia di Potenza. Anche il programma civile presenta ogni anno delle vere chicche. Lo scorso anno sul palco lucano salì Alvaro Soler, ma quest’anno la kermesse non sarà da meno visto che martedì 3 settembre in piazza Giovanni XXIII in concerto ci sarà Max Gazzè. Insieme a lui i suoi musicisti di sempre: Giorgio Baldi (chitarre), Cristiano Micalizzi (batteria), Clemente Ferrari (tastiere) e Max Dedo e una particolarissima sezione fiati, l’Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal maestro Giacomo Loprieno. Tra le orchestre sinfoniche più importanti a livello europeo, l’ensemble ha collaborato tra gli altri con Sting, Kylie Minogue, Robbie Williams, Sam Smith e Luis Bacalov. Orario di inizio previsto per le 21, ingresso libero e gratuito.
L’ “On the road – Summer Tour 2019”
Durante il suo “On the road – Summer tour 2019”, Max Gazzè farà un viaggio a ritroso nel tempo, attraverso il potere della musica. Oltre 20 anni di carriera verranno condensati presentando live, di fronte all’affezionato pubblico, le canzoni più rappresentative del suo percorso come cantautore. L’idea del tour era nata con le celebrazioni per il ventennale de “La favola di Adamo ed Eva” ma si è strada facendo trasformato in qualcosa di molto di più. Il fitto cartellone dei live va verso il rush finale a ritmo serratissimo, con sette concerti in 12 giorni fino ad arrivare alla data finale di Lanciano. Di seguito tutte le date ancora in programma:
- Martedì 3 settembre – Piazza Giovanni Paolo XXIII, Viggiano (PZ)
- Venerdì 6 settembre – Vicenza in Festival, Vicenza
- Sabato 7 settembre – Fuori Tutti Festival, Settimo Torinese (TO)
- Domenica 8 settembre – Piazza Europa, La Spezia
- Venerdì 13 settembre – Equinozio d’Autunno, Porto di Scario (SA)
- Sabato 14 settembre – Modena alla Festa, Modena
- Domenica 15 settembre – Festa di Settembre, Lanciano (CH)
La possibile scaletta
Nel concerto di Viggiano si potranno ascoltare brani indimenticabili, che sono riusciti ad unire diverse generazioni. In scaletta non potranno mancare pezzi come “Annina”, “Il solito sesso”, “Teresa”, “Vento d’estate”, “Il timido ubriaco”, “Mentre dormi” e ancora “Ti sembra normale”, “La favola di Adamo ed Eva”, “Sotto casa”, “La vita com’è”, “Una musica può fare”. Nel concerto ci sarà spazio anche per le canzoni nate dalle collaborazioni più recenti, come “Posso”, frutto dell’incontro con Carl Brave. In tutta probabilità Gazzè eseguirà anche “L’amore non esiste”, brano nato dal progetto con Niccolò Fabi e Daniele Silvestri. Per farsi un’idea sulla possibile setlist del live trapanese, ecco la scaletta che il cantautore ha eseguito nel corso del concerto dello scorso 26 luglio in Piazza Castello a Reggio Calabria:
- L’origine del mondo
- Quel che fa paura
- Annina
- I tuoi maledettissimi impegni
- Il solito sesso
- Eclissi di periferia
- Teresa
- Raduno ovali
- Vento d’estate
- Adesso stop
- L’uomo più furbo
- L’amore non esiste (Fabi-Silvestri-Gazzè cover)
- A cuore scalzo
- Cara Valentina
- Il timido ubriaco
- La leggenda di Cristalda e Pizzomunno
- Mentre dormi
- Ti sembra normale
- La favola di Adamo ed Eva
- Sotto casa
- La vita com’è
- Una musica può fare
- Posso (Carl Brave cover)