Carl Brave: "Posso" è il nuovo singolo in feat. con Max Gazzè

Musica
carl-brave

In radio è in arrivo “Posso”, il nuovo singolo di Carl Brave in featuring con Max Gazzè

Carl Brave sta per pubblicare “Posso”, il nuovo singolo in collaborazione con Max Gazzè. Il brano sarà in rotazione radiofonica a partire da venerdì 16 novembre, ma verrà presentato in anteprima a X Factor nella puntata di giovedì 15 novembre (dalle ore 21:15 in poi, su Sky Uno, canale 108).

“Posso” e il nuovo album in uscita

Posso” è il punto d’incontro tra due mondi, la scuola romana di due differenti generazioni: da una parte le attualissime rime in gergo di Carl Brave (già conosciuto per le canzoni in coppia Franco126) e dall’altra la classe e l’esperienza di Max Gazzè. Queste le parole di Carl riguardo questa importante collaborazione: «Sono fiero di aver lavorato con Max Gazzè, un artista che è e ha fatto la storia della musica italiana». “Posso” è il singolo che anticipa l’uscita di “Notti Brave (After)”, nuovo album di Carl Brave in uscita il prossimo 30 novembre. Il disco è l’ideale sequel del precedente “Notti Brave”, debutto solita del rapper pubblicato l’11 maggio 2018 per Universal Music, a cui hanno collaborato moltissimi artisti: Francesca Michielin, Fabri Fibra, Coez, Giorgio Poi, Gemitaiz, Frah Quintale, Pretty Solero, Emis Killa, Franco 126, Ugo Borghetti e B. Non si conoscono ancora molti dettagli di “Notti Brave (After)”, ciò che è certo è che conterrà sette tracce e sono già disponibili il preorder e il presave online. Anche questa volta non mancheranno i featuring. L’album sarà acquistabile, oltre che in digitale, in diversi formati fisici: CD standard, deluxe edition (contenente sia il disco di “Notti Brave” che “Notti Brave (After)” e uno speciale pop-up con la riproduzione del Pantheon di Roma) e vinile.

L’ascesa musicale di Carl Brave

Il rapper romano si è fatto conoscere al pubblico grazie al progetto Carl Brave x Franco 126, duo hip hop che ha esordito con l’album “Polaroid” a maggio 2017. Carlo Luigi Coraggio (in arte Carl Brave) e Federico Bertollini (Franco126) si sono conosciuti collaborando insieme nella crew di Trastevere 126 (o CXXVI). Nel 2016 i due hanno iniziato a condividere le loro canzoni su YouTube per poi pubblicare l’album di debutto per Bomba Dischi - Universal Music l’anno successivo. “Polaroid” è stato certificato disco di platino, riscuotendo un grande successo tra il pubblico. Ogni singolo, da “Solo guai” a “Pellaria”, è stato accompagnato da una foto scattata con la famosa macchina fotografica istantanea a ritrarre un’immagine della loro vita. Il tour del duo ha registrato sold out su sold out, facendo crescere la notorietà del progetto nel giro di pochi mesi. Nel 2018 sia Carl Brave che Franco126 hanno pubblicato i loro rispettivi progetti solisti: “Notti Brave” e “Notti Brave (After)” sono gli album a firma di Carlo, mentre “Frigobar” è il nuovo singolo di Franco126 (anticipo del disco in uscita). Carl Brave ha conquistato il doppio disco di platino con il brano “Fotografia”, in featuring con Francesca Michielin e Fabri Fibra. Il pezzo è stato pubblicato l’11 maggio 2018, in contemporanea con l’uscita dell’album “Notti Brave”. Il videoclip che lo accompagna è un simpatico cartone animato in stile Simpson, ambientato a Castel Sant’Angelo.

Spettacolo: Per te