Take That in concerto al Lucca Summer Festival: info e scaletta

Musica

I Take That inaugurano la 22esima edizione del “Lucca Summer Festival” con il concerto che celebra il trentennale della band britannica

Si apre il sipario sulla 22a edizione del “Lucca Summer Festival”, il festival musicale più importante della Toscana e uno dei più grandi in Italia. Ad aprire le danze saranno i Take That che, nell’incantevole cornice di Piazza Napoleone, celebreranno i 30 anni della loro strepitosa carriera. Un’occasione importante per recuperare un pezzo di storia degli anni novanta per un gruppo che ha segnato la musica pop di quegli anni. Dallo scorso mese di aprile la band britannica, orfana di Robbie Williams e Jason Orange, è in giro per i palchi di tutta Europa con il suo tour. Al centro dello spettacolo si rievocano alcuni dei suoi più grandi successi. Reduci dalla pubblicazione di “Odissey Greatest Hits” uscito a fine 2018, Gary, Mark e Howard eseguiranno i loro cavalli di battaglia in una piazza Napoleone completamente sold out.

La probabile scaletta dei Take That al Lucca Summer Festival

Non vi sono certezze su quale sarà la scaletta di questa sera, ma stando a quanto visto negli spettacoli più recenti, in cui i tre si sono esibiti con una tuta blu fosforescente, questa è la lista dei brani più probabile:

  1. Greatest Day
  2. Shine
  3. Get Ready for It
  4. Giants
  5. Patience
  6. Pray
  7. Everything Changes
  8. It Only Takes a Minute
  9. Could it Be Magic
  10. Babe
  11. A Million Love Songs
  12. Back For Good
  13. Out of Our Heads
  14. Everlasting
  15. These Days
  16. The Flood
  17. Cry
  18. Relight My Fire
  19. Rule the World
  20. Never Forget

L’inizio del concerto è previsto per le ore 18:00. Per scongiurare problemi di traffico, è consigliabile raggiungere il luogo dell’evento con il dovuto anticipo. Ricordiamo inoltre che è vietato introdurre all’interno dell’area:

  • valigie, trolley, borse e zaini con una capacità maggiore di 10 lt;
  • introdurre bombolette spray (antizanzare, deodoranti, creme solari etc);
  • introdurre trombette da stadio;
  • introdurre o detenere armi, materiale esplosivo, artifizi pirotecnici, fumogeni, razzi, pietre, coltelli o altri oggetti da punta e taglio;
  • introdurre bevande alcoliche di qualsiasi gradazione;
  • introdurre o detenere sostanze stupefacenti;
  • accedere e intrattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti;
  • introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica più grandi di 0,5 lt;
  • introdurre animali di qualsiasi genere;
  • introdurre bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli, aste, strumenti musicali, penne e puntatori laser, droni, macchine fotografiche professionali, videocamere, Ipad e tablet, bicilette, pattini, skateboard, tende e sacchi a pelo.

Take That, un successo planetario

La carriera dei Take That è costellata da grandi premi e riconoscimenti. L’apice del successo arriva negli anni ’90, con i primi tre album: “Take That & Party” (1992), “Everything Changes” (1993) e “Nobody Else” (1995). La pop band inglese scala le classifiche di tutto il mondo grazie ai singoli “Pray”, “Relight My Fire”, “Back for Good”, “Everything Changes” e “Baby”, prima dello scioglimento nel 1996. Riformatosi nel 2005, senza Robbie Williams, il gruppo è tornato al successo pubblicando nel 2006 un nuovo album di inediti, “Beautiful World”, seguito nel 2008 da “The Circus”. Con il ritorno di Robbie Williams, nel 2010, i Take That sono nuovamente al completo. Si tratterà, però, di un fuoco di paglia: l’artista britannico abbandonerà definitivamente la band nel 2011 per riprendere la sua carriera da solista. Nel settembre del 2014, anche Jason Orange annuncia il suo addio alla pop band.

Spettacolo: Per te