Lo Stato Sociale con Arisa e Myss Keta, il nuovo singolo è “Dj di M****”

Musica
@Facebook
lo-stato-sociale

Lo Stato Social con Myss Keta e Arisa per “Dj di M****”

Si intitola “Dj di M****” il nuovo singolo de Lo Stato Sociale: un brano che vede l’importante doppio featuring dell’artista mascherata Myss Keta e di Arisa. Il brano sarà in rotazione radiofonica, disponibile per il digital download e ascoltabile nelle principali piattaforme a partire dalla mezzanotte di venerdì 7 giugno. La canzone, che è edita da Garrincha Dischi/Island Records e coprodotta da Fabio Gargiulo insieme a Congorock, si candida a probabile hit dell’estate del 2019.
“Dj di M****”: il nuovo singolo dello Stato Sociale con Arisa e Myss Keta

La canzone racconta di una storia d’amore destinata a durare giusto il tempo di una festa: fino a quando il dj citato nel titolo del brano continuerà a mettere la musica sulla quale i due innamorati seguiteranno a ballare. Fino al silenzio: delle canzoni, ma anche dei loro sentimenti. Per questo, la “seconda parte” del titolo: invettiva contro lo stesso dj, che suo malgrado è visto come il colpevole della fine della relazione tra i due protagonisti della canzone. Ad alternarsi nel brano le voci della misteriosa artista milanese Myss Keta, de Lo Stato Sociale – con Lodo Guenzi pronto a cantare le strofe – e Arisa, che sarà invece impegnata nel ritornello.

Gli ultimi lavori de Lo Stato Sociale, Myss Keta e Arisa

“Dj di M****” arriva a oltre un anno di distanza dalla pubblicazione di “Primati”, l’ultimo disco di inediti de Lo Stato Sociale, che aveva fatto seguito alla partecipazione del gruppo al Festival di Sanremo 2018 con “Una vita in vacanza”: canzone piazzatasi al secondo posto del podio, alle spalle di Ermal Meta e Fabrizio Moro con “Non mi avete fatto niente”. Arisa invece ha preso parte proprio all’ultima edizione del Festival di Sanremo, cantando “Mi sento bene”, partecipazione a cui aveva fatto seguito il disco di inediti “Una nuova Rosalba in città”. E il 2019 è stato anche l’anno di “Paprika”, il nuovo disco di Myss Keta, pubblicato il 29 marzo: seguito, quindi, di “Una vita in capslock”. Tornando al nuovo inedito “Dj di M****”, per il momento non è stato annunciato se questa canzone sia il singolo di lancio di un nuovo disco de Lo Stato Sociale. Parlando invece degli appuntamenti dal vivo dei protagonisti del brano, il gruppo bolognese per il momento non ha concerti in programma. Per Arisa, solo uno il live finora annunciato per questa estate, in programma lunedì 8 luglio alla Sala Terme di Bormio, con i biglietti disponibili al prezzo di 40 euro (per il posto a sedere non numerato) sia sul sito di TicketOne che presso tutti i punti vendita autorizzati. Infine, diversi i concerti che la misteriosa Myss Keta ha in programma per quest’estate, a partire dal 7 giugno, con il concerto al Core Festival, presso l’ex Area della Dogana di Treviso. L’ultimo appuntamento sarà ancora in Veneto: il 27 luglio al Parco della Musica di Padova. I biglietti per tutti i concerti sono in vendita sul sito di TicketOne e nei punti vendita autorizzati.

Spettacolo: Per te