Fred De Palma e Ana Mena, il nuovo singolo è "Una volta ancora"

Musica
@Instagram
fred-de-palma-ana-mena

Fred De Palma torna a far ballare l’Italia con il suo nuovo singolo per l’estate 2019, intitolato “Una volta ancora”. In collaborazione con Ana Mena

Dopo essere asceso al podio dei tormentoni estivi del 2018 con il brano “D’estate non vale”, il rapper Fred De Palma ci riprova con il nuovo singolo, “Una volta ancora” feat. Ana Mena. Il brano, pubblicato il 3 giugno 2019, dimostra che il reggaeton sta arrivando anche qua ed è pronto a prendere d’assalto le classifiche.

“Una volta ancora”, nuovo singolo di Fred De Palma

Dopo il successo di “Dio benedica il reggaeton” feat. Baby K, Fred De Palma è pronto a conquistare i mesi più bollenti dell’estate italiana con il suo nuovo singolo, “Una volta ancora” feat. Ana Mena. Il brano è stato prodotto da Takagi & Ketra e composto da Alessandro Merli e Fabio Clemente, con testi di Federica Abbate e Fred De Palma. Pubblicato il 3 giugno 2019 per la Warner Music Italia, il brano è stato presentato dallo stesso rapper con un post su Instagram: «Non immaginate da quanto aspettavo questo momento, il sole sta tornando a splendere». “Una volta ancora” è l’ultimo successo di Fred De Palma, uno dei pochi autori italiani che si sono preposti al difficile compito di portare il reggaeton anche in Italia, e farlo arrivare in classifica. Al suo fianco, l’attrice e cantante spagnola Ana Mena, scelta appositamente per il suo grande talento nel settore.

Fred De Palma, dunque, ci riprova: l’anno scorso il suo singolo “D’estate non vale”, sempre con Ana Mena, si era portato a casa 94 milioni di visualizzazioni YouTube e 42 milioni di streaming Spotify, invadendo le classifiche della Penisola. Il brano è stato certificato doppio disco di Platino FIMI per aver superato le 100 mila unità di vendita.

Il successo di Fred De Palma

Fred De Palma è lo pseudonimo di Federico Palana, nato a Torino nel 1989. La sua passione per la musica ha trovato una prima rampa di lancio nel 2007, quando Fred entra in contatto con alcune delle personalità di spicco della scena rap torinese e si dedica, dimostrando un certo talento, al freestyle. Nel 2010 firma un contratto discografico con la indipendente Trumen Records, prendendo parte anche allo Zelig Urban Talent 2011 e al programma televisivo MTV Spit. Nel 2011 arriva l’album di debutto dei Royal Rhymes con cui aveva formato un gruppo. La sua carriera da solista inizia però nel 2012, quando De Palma incide in meno di due settimane il suo album di debutto, “F.D.P.”, uscito il 6 novembre. Nel 2013 arriva un videoclip per “Passa il microfono”, brano in collaborazione con Moreno, Clementino, Shade e Marracash. “Lettera al successo” arriva nel 2014, ma è nel 2015 che firma il contratto con la Warner Music Italy con cui pubblicherà poi il terzo album, "BoyFred", a cui seguirà nel 2017 “Hanglover”. Dall’ultimo disco sono stati estratti tre singoli: “Adiòs”, “Il cielo guarda te” (doppio Platino) e “Ora che”.

Spettacolo: Per te