7 producers hanno partecipato a "Jova Beach Party Ep", il nuovo disco di Jovanotti. Il cantautore ha pubblicato la tracklist ufficiale
Ad un giorno esatto dall’annuncio dell’uscita di “Jova Beach Party Ep”, Jovanotti svela anche i titoli dei brani e i 7 producers che hanno collaboratore alla produzione del disco. Il numero 7 torna più volte in questo nuovo progetto discografico. Infatti “Jova Beach Party Ep” uscirà il 7 giugno in cd, vinile e digitale è composto da 7 brani ed è stato inciso in 7 studi diversi. Il commento di Jovanotti sui social è stato: «Sono al settimo cielo!». Nell’album Jovanotti torna a collaborare con Rick Rubin, già produttore dell’album “Oh, Vita!”. Il guru della musica è stato coinvolto nel brano “Prima che diventi giorno”. Gli altri produttori presenti sono Dardust, Charlie Charles, Cacao Mental, Ackeejuice Rockers, Dj Ralf e Paolo Baldini Dubfiles.
La tracklist di "Jova Beach Party Ep"
“Jova Beach Party Ep” arriva ad un mese di distanza dall’inizio del “Jova Beach Party”. Ecco la tracklist ufficiale:
- PRIMA CHE DIVENTI GIORNO (prod. by Rick Rubin)
- NUOVA ERA (con Dardust)
- VADO (con Charlie Charles)
- FIESTA (con Cacao Mental)
- TUTTO UN FUOCO ( con Ackeejuice Rockers)
- IL SOLE SORGE DI SERA (con DJ Ralf)
- XCHE’TuC6 (con Paolo Baldini Dubfiles)
Il primo singolo dell’abum sarà “Nuova era” e uscirà proprio venerdì 7 giugno. Il cd e il vinile di “Jova Beach Party Ep” sono già ordinabili e pre-salvabili online. Il progetto nasce dall’organizzazione per il “Jova Beach Party”, il tour inedito creato da Lorenzo Jovanotti e che si terrà nelle più belle spiagge italiane. Una grande festa per tutti i fan che potranno vivere una giornata intera in compagnia del cantautore e di tantissimi altri artisti che parteciperanno al tour. Sono 61 gli ospiti previsti e provengono da 23 Paesi diversi. Nel frattempo il cantautore continua a sfornare “Jova Sessions” e ad essere attivissimo sui social per informare i suoi seguaci sull’organizzazione del tour. Nelle ultime settimane ha lanciato anche l’app dedicata dove è possibile ascoltare musica selezionata dallo stesso artista e numerose sessioni radiofoniche. L’app, pubblicata negli store digitali e costantemente aggiornata, è un punto di riferimento per conoscere tutte le informazioni necessarie dei vari luoghi che ospiteranno il “Jova Beach Party”.
Le date del "Jova Beach Party"
Il tour inizierà il 6 luglio da Lignano Sabbiadoro e e si concluderà il 31 agosto a Viareggio, nel secondo appuntamento previsto nella famosa località marittima. Ecco tutte le date in programma:
- 6 luglio Lignano Sabbiadoro, Spiaggia Bell'Italia
- 10 luglio Rimini, Spiaggia Rimini Terme (sold out)
- 13 luglio Castel Volturno, Spiaggia Lido Fiore Flava Beach
- 16 luglio Marina di Cerveteri, Lungomare dei navigatori Etruschi
- 20 luglio Barletta, Lungomare Pietro Mennea
- 23 luglio Olbia, Banchina Isola Bianca Molo Bonaria
- 27 luglio Albenga, Lungomare Cristoforo Colombo (sold out)
- 30 luglio Viareggio, Spiaggia del Muraglione (sold out)
- 3 agosto Lido di Fermo, Lungomare Fermano (sold out)
- 7 agosto Praia a Mare, Lungomare Area Dino Beach
- 10 agosto Roccella Jonica, Area Natura Village Lungomare Lato Nord
- 13 agosto Policoro, Spiaggia Torre Mozza – Aquarius – Marinagri
- 17 agosto Vasto, Lungomare Duca degli Abruzzi
- 20 agosto Lido degli Estensi, Arenile – Porto Canale
- 24 agosto Plan De Corones (Cima 2.275m)
- 28 agosto Lignano Sabbiadoro, Spiaggia Bell'Italia
- 31 agosto Viareggio, Spiaggia del Muraglione (sold out)
I biglietti per le date che non sono ancora sold out sono disponibili sul sito di TicketOne e nei punti vendita autorizzati. Sono cinque gli appuntamenti già sold out: Rimini, Lido di Fermo, Albenga e le due date a Viareggio.