Ed Sheeran, su Instagram parte del nuovo singolo in attesa dell'album

Musica

Fuori il nuovo singolo di Ed Sheeran, “Cross Me” feat. Chance the Rapper, brano annunciato il 23 maggio che anticipa l’uscita del disco “No. 6 Collaborations Project”

Ed Sheeran, stella britannica del pop, è al lavoro su un nuovo album di inediti che lo vedrà collaborare con alcuni degli artisti più influenti del momento musicale. Il titolo del progetto è “No. 6 Collaborations Project” e ha già dato alla luce due singoli: il primo è “I Don’t Care” feat. Justin Bieber e il secondo, uscito il 23 maggio, è “Cross Me” feat. Chance the Rapper & PnB Rock.

Cross Me feat. Chance the Rapper

“Cross Me” è il nuovo singolo di Ed Sheeran in collaborazione con i rapper americani Chance the Rapper e PnB Rock: la release è arrivata il 23 maggio dopo un annuncio tre giorni prima in cui invitava i suoi fan a individuare gli artisti in featuring. Il brano è stato scritto dallo stesso Sheeran insieme a Chancellor Bennett, Fred Gibson e Rakim Allen. Il lyrics video attualmente pubblicato su YouTube ha già raggiunto e superato i 6 milioni di visualizzazioni. Il singolo arriva a qualche giorno di distanza dalla canzone precedente, “I Don’t Care” feat. Justin Bieber.

“No. 6 Collaboations Project”, nuovo album per Ed Sheeran

No. 6 Collaboations Project” segue il successo da Grammy dell’album “Divide”, rilasciato da Ed Sheeran nel 2017 e da cui sono stati estratti alcuni dei pezzi più importanti della sua carriera, come “Shape of You”, “Castle on the Hill” e “Happier”.

Quarto disco della carriera di Sheeran, “No. 6 Collaboations Project” uscirà il 12 luglio 2019 per le etichette Asylum e Atlantic Records. L’album sarà un proseguimento dei suoi ultimi 5 extended play, ultimo dei quali intitolato “No. 5 Collaboations Project” (2011): Parlando su Instagram, lo ha presentato così: «Prima di essere scritturato, nel 2011, ho inciso un EP chiamato “No. 5 Collaborations Project”. Da allora ho sempre desiderato farne un altro, e quindi ho iniziato il No. 6 sul mio laptop mentre mi trovavo in tour, l’anno scorso. Sono un grande fan degli artisti con cui ho collaborato e mi sono divertito molto nella realizzazione delle canzoni». “No. 6 Collaborations Project” è un album composto da 15 tracce, 3 in più della media dei dischi precedenti che non hanno mai superato i 12 brani. Come si può intuire facilmente dal titolo, ogni traccia sarà un featuring con un artista famoso. Segue l’elenco completo delle canzoni in tracklist, tenendo presente che i titoli ci sono già tutti ma gli artisti in collaborazione verranno annunciati gradualmente:

  1. Beautiful People
  2. South of the Border
  3. Cross Me feat. Chance the Rapper e PnB Rock
  4. Take me back to London
  5. Best Part of Me
  6. I Don’t Care feat. Justin Bieber
  7. Antisocial
  8. Remember the Name
  9. Feels
  10. Put it All On Me
  11. Nothing on You
  12. I Don’t Want Your Money
  13. 1000 Nights
  14. Way to break my Heart
  15. Blow

Spettacolo: Per te