Anastasio in concerto a Pozzuoli: info e scaletta

Musica
anastasio

Il nome nuovo del rap italico torna vicino casa, esibendosi in un Duel Club da tutto esaurito

Torna nella sua terra Anastasio. Il rapper originario di Meta, lanciato dall’edizione 2018 di X Factor sarà infatti in concerto a Pozzuoli, al Duel Club, mercoledì 17 aprile. Un live che ha già fatto registrare il sold out, come in gran parte del resto del suo tour. Anastasio interpreterà tutti i successi contenuti nel suo primo Ep, “La fine del mondo” e molto altro. E non sarà solo sul palco, ma avrà con lui tre musicisti ad accompagnarne le melodie. Nello storico locale dell’hinterland napoletano l’orario d’inizio previsto è quello delle 21.

Il “La fine del mondo Tour”

È partito lo scorso 20 marzo con la data zero al Live Club di Trezzo Sull’Adda e andrà avanti fino a fine mese il “La fine del mondo Tour”, primo ciclo di concerti della carriera della nuova star lanciata da X Factor. La vendita dei biglietti per tutte le date procede a gonfie vele, con diversi sold out già registrati da settimane: l’ultimo in ordine di tempo è proprio quello per il concerto al Duel di Pozzuoli del prossimo 17 aprile, per il quale i biglietti sono spariti negli ultimi giorni. Il consiglio è quindi quello di affrettarsi se interessati ad assistere allo show dell’artista campano: il prezzo dei biglietti parte da 25 euro. Il tour si chiuderà il 27 aprile all’Hall di Padova, ma per la prossima estate Anastasio ha già annunciato la sua presenza, tra gli altri, al Lucca Summer Festival (il 9 luglio aprirà il live di Macklemore) e all’Home Festival al Parco San Giuliano (il 14 luglio). Di seguito, tutti i concerti di Anastasio in programma:

  • Mercoledì 17 aprile – Pozzuoli (NA), Duel SOLD OUT
  • Venerdì 19 aprile – Modugno (BA), Demode’
  • Martedì 23 aprile – Firenze, Viper Theatre
  • Mercoledì 24 aprile – Senigallia (AN) Mamamia
  • Venerdì 26 aprile – Perugia, Afterlife SOLD OUT
  • Sabato 27 aprile – Padova, Hall SOLD OUT
  • Martedì 9 luglio – Lucca, Piazza Napoleone, Lucca Summer Festival (con Macklemore)
  • Domenica 14 luglio – Venezia, Parco San Giuliano, Home Festival
  • Sabato 27 luglio – Noci (BA), Animenote-Musica in collina

La probabile scaletta

Vista la giovanissima età e la breve carriera alle spalle, ovviamente la scaletta del concerto vede Anastasio cimentarsi con diverse cover. Ma invece di seguirle pedissequamente, il giovane rapper campano le smonta e rimonta a suo piacimento, mettendo sotto torchio i Pink Floyd e i Gorillaz, Francesco De Gregori e Rino Gaetano. E poi, ovviamente, non mancheranno le hit dal suo Ep (La fine del mondo”, compreso l’ultimo singolo “Correre”, lanciato lo scorso 5 marzo insieme ad uno spettacolare video. Di seguito la scaletta del concerto al The Cage Theatre dello scorso 13 aprile,:

  1. Another brick in the wall Part 2 (Pink Floyd cover)
  2. Intro
  3. Costellazioni di kebab
  4. La fine del mondo
  5. Fuoco
  6. Rosso malpelo
  7. Se piovesse il tuo nome
  8. C’è tempo (Ivano Fossati cover)
  9. Correre
  10. Un adolescente
  11. Il giro di do
  12. Mio fratello è figlio unico (Rino Gaetano cover)
  13. Ho lasciato le chiavi
  14. T.S.O.
  15. La porta dello spavento supremo (Franco Battiato cover)
  16. Autunno
  17. Clint Eastwood (Gorillaz cover)
  18. Generale (Francesco De Gregori cover)
  19. La fine del mondo

Spettacolo: Per te