Claudio Baglioni: annullato il concerto a Reggio Calabria per problemi di salute

Inserire immagine
@Getty Images

Un imprevisto di salute ha costretto Claudio Baglioni ad annullare la seconda data del tour "Al Centro". La notizia della cancellazione del concerto è stata data attraverso la pagina Instagram dell'artista.

Claudio Baglioni: si aggiungono nuove date al tour 2019 Baglioni: 250mila spettatori alla prima parte di "Al Centro Tour"

Partenza amara per la leg primaverile di “Al Centro”, il tour con cui Claudio Baglioni celebra cinquant’anni di carriera. La partenza della tournée è avvenuta ieri sera al Palasport di Reggio Calabria in cui il “dirottatore artistico” dell’ultimo Festival di Sanremo ha intrattenuto oltre 7.000 persone giunte alla grande festa musicale.

Lo spettacolo ha entusiasmato i fan che nel corso del concerto hanno potuto riascoltare live tutti i brani più famosi di una delle colonne portanti della musica italiana. Tuttavia un problema di salute ha costretto l’artista ad annullare la seconda data prevista per questa sera.

Ieri sera Claudio Baglioni ha iniziato ad avvertire una laringo-faringite così questa mattina il cantante si è sottoposto a una vista specialistica il cui esito lo ha costretto ad annullare il concerto previsto per oggi.

Claudio Baglioni, il messaggio: “Impossibile salire sul palco”

La notizia dell’annullamento del concerto è stata data dal profilo Instagram ufficiale dell’artista. Il messaggio si apre parlando dei grandi consensi riscossi ieri sera: “Dopo il grande successo della prima data di ieri sera, martedì 26 marzo, al Palasport di Reggio Calabria che l’ha visto esibirsi davanti a più di 7.000 persone registrando il tutto esaurito, Claudio Baglioni ha avvertito già ieri sera una laringo-faringite, confermata questa mattina dallo specialista che lo ha visitato, che gli rende impossibile salire questa sera nuovamente sul palco per il secondo appuntamento calabrese di Al Centro”.

Il messaggio continua parlando della cancellazione del concerto e dell’impossibilità di recuperare la data in futuro lasciando quindi ai fan l’opzione di richiedere il rimborso del biglietto o di utilizzarlo per assistere a qualsiasi altra data del tour: “La data prevista per oggi, mercoledì 27 marzo, al Palasport di Reggio Calabria è quindi annullata. Il calendario del tour, che proseguirà fino al 26 aprile, non permette, purtroppo, il recupero della data di questa sera.
Tutti coloro che hanno acquistato il biglietto per questa sera hanno la possibilità di assistere a un qualsiasi concerto di “Al Centro”, che si chiuderà il 26 aprile con l’ultima data prevista al Nelson Mandela Forum di Firenze”.

Infine, il post si chiude indicando le varie modalità per contattare i servizi preposti per la richiesta del rimborso del biglietto. Immediata la risposta da parte dei fan che hanno inviato numerosi messaggi di affetto a Claudio Baglioni augurandogli una pronta guarigione.

Nelle prossime settimane l’artista toccherà numerose città italiane e farà tappa anche all’estero, queste le prossime date: il 29 e 30 marzo a Roma, il 2 aprile a Trieste, il 5 aprile Bruxelles, il 7 aprile a Zurigo, il 9 e 10 aprile a Genova, il 12 e 13 aprile a Milano, il 15 e 16 aprile a Treviso, il 18 aprile a Pesaro, il 24 e 26 aprile a Firenze.

Visualizza questo post su Instagram

Dopo il grande successo della prima data di ieri sera, martedì 26 marzo, al Palasport di Reggio Calabria che l’ha visto esibirsi davanti a più di 7.000 persone registrando il tutto esaurito, CLAUDIO BAGLIONI ha avvertito già ieri sera una laringo-faringite, confermata questa mattina dallo specialista che lo ha visitato, che gli rende impossibile salire questa sera nuovamente sul palco per il secondo appuntamento calabrese di “AL CENTRO”. La data prevista per oggi, mercoledì 27 marzo, al Palasport di Reggio Calabria è quindi annullata. Il calendario del tour, che proseguirà fino al ‪26 aprile, non permette, purtroppo, il recupero della data di questa sera. Tutti coloro che hanno acquistato il biglietto per questa sera hanno la possibilità di assistere a un qualsiasi concerto di “AL CENTRO”, che si chiuderà il 26 aprile con l’ultima data prevista al Nelson Mandela Forum di FIRENZE. Per info e modalità:servizioclienti@friendsandpartners.it Chi volesse richiedere il rimborso dei biglietti acquistati, queste le diverse modalità: - Per il rimborso dei biglietti acquistati presso un punto vendita è possibile rivolgersi al punto vendita dove è stato acquistato il biglietto entro e non oltre il 5 aprile 2019. - Per il rimborso dei biglietti acquistati online sul sito TicketOne o tramite call center con modalità ‘ritiro presso il luogo dell’evento‘, è possibile scrivere all’indirizzo email: ecomm.customerservice@ticketone.it entro e non oltre il 5 aprile 2019. - Per il rimborso dei biglietti acquistati online sul sito TicketOne o tramite call center con modalità‘spedizione tramite corriere espresso‘, è possibile spedire il biglietto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non oltre il 5 aprile 2019 (farà fede la data del timbro postale) all’indirizzo: TicketOne S.p.A. – Via Vittor Pisani 19 – 20124 Milano (C.a. Divisione Commercio Elettronico). Queste le prossime date di “AL CENTRO”, prodotto e organizzato da Friends & Partners: 29 e 30 marzo ROMA; 2 aprile TRIESTE; 5 aprile BRUXELLES; 7 aprile ZURIGO; 9 e 10 aprile GENOVA; 12 e 13 aprile MILANO; 15 e 16 aprile TREVISO; 18 aprile PESARO; 24 e 26 aprile FIRENZE. #AlCentro #Tour

Un post condiviso da Claudio Baglioni (@claudiobaglioniofficial) in data: