Un imprevisto di salute ha costretto Claudio Baglioni ad annullare la seconda data del tour "Al Centro". La notizia della cancellazione del concerto è stata data attraverso la pagina Instagram dell'artista.
Partenza amara per la leg primaverile di “Al Centro”, il tour con cui Claudio Baglioni celebra cinquant’anni di carriera. La partenza della tournée è avvenuta ieri sera al Palasport di Reggio Calabria in cui il “dirottatore artistico” dell’ultimo Festival di Sanremo ha intrattenuto oltre 7.000 persone giunte alla grande festa musicale.
Lo spettacolo ha entusiasmato i fan che nel corso del concerto hanno potuto riascoltare live tutti i brani più famosi di una delle colonne portanti della musica italiana. Tuttavia un problema di salute ha costretto l’artista ad annullare la seconda data prevista per questa sera.
Ieri sera Claudio Baglioni ha iniziato ad avvertire una laringo-faringite così questa mattina il cantante si è sottoposto a una vista specialistica il cui esito lo ha costretto ad annullare il concerto previsto per oggi.
Claudio Baglioni, il messaggio: “Impossibile salire sul palco”
La notizia dell’annullamento del concerto è stata data dal profilo Instagram ufficiale dell’artista. Il messaggio si apre parlando dei grandi consensi riscossi ieri sera: “Dopo il grande successo della prima data di ieri sera, martedì 26 marzo, al Palasport di Reggio Calabria che l’ha visto esibirsi davanti a più di 7.000 persone registrando il tutto esaurito, Claudio Baglioni ha avvertito già ieri sera una laringo-faringite, confermata questa mattina dallo specialista che lo ha visitato, che gli rende impossibile salire questa sera nuovamente sul palco per il secondo appuntamento calabrese di Al Centro”.
Il messaggio continua parlando della cancellazione del concerto e dell’impossibilità di recuperare la data in futuro lasciando quindi ai fan l’opzione di richiedere il rimborso del biglietto o di utilizzarlo per assistere a qualsiasi altra data del tour: “La data prevista per oggi, mercoledì 27 marzo, al Palasport di Reggio Calabria è quindi annullata. Il calendario del tour, che proseguirà fino al 26 aprile, non permette, purtroppo, il recupero della data di questa sera.
Tutti coloro che hanno acquistato il biglietto per questa sera hanno la possibilità di assistere a un qualsiasi concerto di “Al Centro”, che si chiuderà il 26 aprile con l’ultima data prevista al Nelson Mandela Forum di Firenze”.
Infine, il post si chiude indicando le varie modalità per contattare i servizi preposti per la richiesta del rimborso del biglietto. Immediata la risposta da parte dei fan che hanno inviato numerosi messaggi di affetto a Claudio Baglioni augurandogli una pronta guarigione.
Nelle prossime settimane l’artista toccherà numerose città italiane e farà tappa anche all’estero, queste le prossime date: il 29 e 30 marzo a Roma, il 2 aprile a Trieste, il 5 aprile Bruxelles, il 7 aprile a Zurigo, il 9 e 10 aprile a Genova, il 12 e 13 aprile a Milano, il 15 e 16 aprile a Treviso, il 18 aprile a Pesaro, il 24 e 26 aprile a Firenze.