Luciano Ligabue: il significato della canzone "Certe donne brillano"

Musica

Matteo Rossini

ligabue-getty

"Certe donne brillano" è il nuovo singolo di Luciano Ligabue. La canzone è il secondo estratto da "Start", disco che ha raggiunto la prima posizione della classifica degli album più venduti in Italia.

Una canzone dedicata al mondo femminile e alle sue protagoniste, “Certe donne brillano” è il nuovo brano di Luciano Ligabue che ha deciso di raccontare uno degli universi più affascinanti di sempre.

“Start”: al via un nuovo album di successo di Ligabue

Il brano è il secondo singolo estratto dall’album “Start”, il dodicesimo album in studio del rocker che ha ottenuto un successo straordinario raggiungendo il gradino più alto del podio della FIMI, ovvero la classifica settimanale dei dischi e dei brani più venduti del nostro paese.

La canzone arriva dopo “Luci d’America” che ha ottenuto grandi consensi da parte della critica e del pubblico che anno dopo anno e disco dopo disco ama sempre di più una delle colonne portanti della musica italiana.

“Certe donne brillano”: il significato

Certe donne brillano” è stato rilasciato l’8 marzo, il giorno in cui si celebra la donna a livello internazionale, semplice casualità? Non sembrerebbe visto che nella canzone l’artista di Correggio racconta le sfumature dell’universo femminile in tutta la loro bellezza. La canzone è anche un racconto di tutte quelle donne che hanno fatto aperto della sua vita. Non è ovviamente la prima volta che l'artista le canta, infatti nel corso di una carriera lunga decenni, l’artista ha più volte dedicato loro canzoni.

“Certe donne brillano”: il video ufficiale

Grande successo anche per il video ufficiale del brano che in poco più di due settimane ha ottenuto oltre un milione e mezzo di visualizzazioni, nel filmato sono presenti oltre duecento ragazze, perfetta rappresentazione dell’universo femminile raccontato dal rocker.

Luciano Ligabue: un successo lungo decenni

La carriera del rocker inizia nel 1990 con la pubblicazione di “Ligabue”, il primo album in studio che lo lancia nell’Olimpo delle star, infatti fin dal primo momento l'artista si impone come uno dei cantautori di maggior successo del Bel paese inanellando un successo dietro l’altro, ad esempio nel 1996 esce “Buon compleanno Elvis” che vende oltre un milione di copie su territorio italiano.

Spettacolo: Per te