Ligabue: il video del nuovo singolo “Certe donne brillano”

Musica
@Ray Tarantino
Ligabue_foto_di_Ray_Tarantino_a-min

“Certe donne brillano” è il secondo singolo di Luciano Ligabue estratto dal suo disco “Start”: il video

È visibile dalla mezzanotte di venerdì 8 marzo il videoclip ufficiale di “Certe donne brillano”, il nuovo singolo di Luciano Ligabue. La canzone è in rotazione radiofonica e disponibile in digitale dal giorno della pubblicazione di “Start”, il dodicesimo album in studio del rocker di Correggio.

Il video di “Certe donne brillano”, il nuovo singolo di Ligabue

Il video di “Certe donne brillano” è stato girato presso l’Italghisa di Reggio Emilia, a pochi chilometri da Correggio, città di origine di Luciano Ligabue. Parte della clip è stata utilizzata per uno spot promozionale della Vodafone, dedicata alle clienti nel giorno della festa della donna. Alla regia troviamo Marco Salom, già autore del videoclip di “Luci d’America”, il brano che ha anticipato l’uscita del nuovo lavoro del rocker di Correggio. La clip è disponibile sul canale ufficiale YouTube dell’artista emiliano. Il video in poco più di dodici ore ha già superato quota 60 mila visualizzazioni. Protagoniste sono le donne, non a caso la canzone è stata pubblicata l’8 marzo, il giorno della festa della donna. Il video di “Certe donne brillano” è ambientato in un club, dove sta per svolgersi un concerto di una rock band tutta al femminile. Davanti al gruppo, una platea anche in questo caso di sole donne. «È la giornata della festa della donna. Un piccolo rock club, il CDB, è popolato di tante donne in attesa dell’esibizione di una giovane rock band al femminile» spiega lo stesso Luciano nella didascalia che accompagna il video. «Il concerto delle “The Trats”, come indica il manifesto proiettato sulla facciata del club, prevede l’arrivo a sorpresa di una specialissima quanto inaspettata special guest. L’energia nella sala, in un’atmosfera decisamente rock e live esploderà in un entusiasmante crescendo che coinvolgerà e contagerà ogni donna presente in sala e nel backstage». La special guest dello show, ça va sans dire, è Luciano Ligabue.

“Start”: il nuovo album di Luciano Ligabue

“Certe donne brillano” è il singolo di lancio di “Start”, il nuovo disco di Luciano Ligabue, nuovamente sul mercato discografico a distanza di quattro anni dal suo precedente album, il concept “Made in Italy”. Questa volta, per il Liga, niente concept, ma un disco che si compone di dieci tracce, apparentemente slegate le une dalle altre, e interamente firmate dal rocker di Correggio. L’uscita del disco era stata anticipata dalla pubblicazione del primo singolo, “Luci d’America”, la cui uscita era arrivata quasi all’improvviso, senza preavviso. “Start” è un disco estremamente rock, fatto di sole chitarre, basso e batteria. Un album che segna un ritorno alle origini per l’artista emiliano, nonostante la produzione sia stata affidata al giovane Federico Nardelli, già al fianco di Gazzelle e per la prima volta a supporto di Ligabue. Le canzoni di “Start” saranno presto cantate dal vivo in un tour negli stadi che prenderà le mosse il 14 giugno dallo stadio San Nicola di Bari e che terminerà il 12 luglio allo stadio Olimpico di Roma. Nel mezzo, tra l’altro, i concerti del 28 giugno allo stadio San Siro di Milano e del 6 luglio al Dall’Ara di Bologna. Nove show i cui biglietti sono disponibili da settimane sul sito di TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

Spettacolo: Per te