In Evidenza
altre sezioni
Altro

Shawn Mendes, nel tour internazionale anche due concerti in Italia

Musica

Il Shawn Mendes: The Tour è iniziato nel 2019 e farà doppia tappa anche in Italia: tutte le info sui concerti

Condividi:

Tutto pronto per il tour mondiale di Shawn Mendes, intitolato “Shawn Mendes: The Tour”, che lo vedrà protagonista di un percorso internazionale su oltre 56 palchi tra America ed Europa. Due tappe previste anche in Italia: una a Bologna e una a Torino.

Shawn Mendes: The Tour, date e info biglietti

Per celebrare l’uscita del suo recente successo discografico, “Shawn Mendes”, rilasciato il 25 maggio del 2018, il cantante ha deciso di imbarcarsi in un tour di 56 concerti che farà tappa anche in Italia:

  • 23 marzo 2019, Bologna (Unipol Arena)
  • 24 marzo 2019, Torino (Pala Alpitour)

I biglietti degli eventi sono ancora disponibili in prevendita su TicketOne e negli store fisici autorizzati. Per motivi di bagarinaggio, non è possibile acquistare più di 6 biglietti per account.

Nello specifico, per la data di Bologna del 23 marzo rimangono ancora i biglietti della fascia “Tribuna Numerata 1 Settore”, a partire da 79,35 euro e i biglietti della “Tribuna Numerata 2 Settore” alla cifra di 69 euro. Per la data di Torino rimangono solo i biglietti per la “Tribuna Numerata 2 Settore” al prezzo di 59,80 euro. Tutte le cifre elencate sono comprensive dei diritti di prevendita del circuito di riferimento.

Per entrambe le date sono inoltre disponibili i “VIP Package Shawn Mendes”, pacchetti deluxe per i fan più appassionati del cantante che offrono non solo un posto al concerto ma anche una serie di benefici, tra cui la chitarra autografata. Rimane solo il “VIP4 Merchandise Package”, per un valore di 236,50 euro, contenente un biglietto in tribuna o platea Gold, un poster del tour, una targhetta tour passport commemorativa e, naturalmente, l’ingresso dedicato per la serata del concerto.

Shawn Mendes

“Shawn Mendes” è il terzo album studio del giovanissimo cantante canadese. Al momento della release, il disco è stato per una settimana il più venduto in Italia, consolidando poi il successo di Shawn all’interno di tutte le classifiche che contano. Mendes si trova infatti nella classifica dei “Billboard 21 Under 21”, nei “30 Under 30 di Forbes” e nei “25 Under 25 di Spotify” come uno degli artisti giovani più importanti a livello globale. Dall’album “Shawn Mendes” sono stati estratti i singoli “In My Blood” e “Lost in Japan”, l’ultimo dei quali ha recentemente ottenuto la certificazione FIMI di disco d’Oro. La pubblicazione allunga dunque la sua lista di successi, cominciati da “Illuminate” (2016) e dall’album di debutto “Handwritten” (2014). I singoli estratti da quelle release hanno ottenuto riconoscimenti internazionali: “There’s Nothing Holding Me Back” e “Mercy” hanno ottenuto 3 dischi di platino, 4 invece per “Treat You Better” e 5 per “Stitches”, proveniente dal penultimo album.

Shawn Mendes: The Tour, la scaletta dell’evento

Ecco la scaletta del tour di Shawn Mendes come eseguita in una delle date precedenti del suo tour, e che probabilmente sarà proposta per gli appuntamenti di Casalecchio di Reno e di Torino:

  1. Lost in Japan
  2. There’s Nothing Holdin’ me back
  3. Nervous
  4. Stitches
  5. I know what you did last Summer
  6. Mutual
  7. Bad Reputation
  8. Never Be Alone
  9. Life of the Party
  10. When You’re Ready
  11. Like to be You
  12. Ruin
  13. Treat You Better
  14. Particular Taste
  15. Where were you in the Morning?
  16. Fallin’ all in You
  17. Youth
  18. Mercy
  19. Fix You (Coldplay cover)
  20. In My Blood