Shawn Mendes: arriva il remix del nuovo singolo "Lost in Japan"

Musica
shawn-mendes-lost-in-japan

Il 27 settembre 2018 Shawn Mendes ha rilasciato il remix di “Lost in Japan” con ZEDD: tutte le info

Shawn Mendes ha annunciato il remix di ZEDD del suo grande successo “Lost in Japan”. La nuova versione della hit è già disponibile su tutte le piattaforme digitali. In versione originale, il brano aveva totalizzato oltre 200 milioni di streaming globali, trasformando Mendes in uno degli artisti più rilevanti del momento musicale.

“Lost in Japan” di Shawn Mendes & Zedd

Il secondo singolo del terzo album di Shawn Mendes si chiama “Lost in Japan” e ha seguito le fortunate orme di “In My Blood”, brano certificato disco d’Oro FIMI che si è guadagnato la vetta di molte classifiche musicali europee e americane. La versione originale di “Lost in Japan” è stata pubblicata il 23 marzo 2018 e ha ricevuto da subito recensioni entusiaste dalla critica. Il brano, scritto da Mendes, Scott Harris, Nate Mercereau e Teddy Geiger è stato rilasciato originariamente per la Island Records.

Il 27 settembre, Shawn Mendes e il produttore russo-tedesco Zedd ne hanno rilasciato un remix che sta già spopolando. «Quando abbiamo deciso di far diventare “Lost in Japan” il prossimo singolo, ho voluto realizzare una nuova versione della canzone. Dato che Zedd è un mio caro amico oltre che un formidabile artista, è stato naturale per me chiedergli di collaborare. Ciò che ha realizzato è incredibile,» ha spiegato la star parlando del progetto.

Anche Zedd si è espresso in maniera molto positiva sull’ambizioso progetto che sta riscuotendo centinaia di migliaia di ascolti su YouTube e Spotify: «Ho tentato di fondere i nostri due mondi portando entrambi verso nuovi orizzonti mai esplorati prima. “Lost in Japan” è la mia canzone preferita dell’album, perciò è stato molto divertente aggiungere un tocco personale».

“Shawn Mendes” è il terzo album studio del cantante e anche il disco internazionale più venduto in Italia al momento. Esso segue i successi di “Illuminate” (2016) e dell’album di debutto “Handwritten” (2014). Entrambi i dischi erano stati rilasciati classificandosi subito in testa alla Billboard 200, e hanno fruttato diversi dischi riconoscimenti a Mendes. “There’s Nothing Holdin Me Back” e “Mercy” sono stati classificati 3 volte disco di Platino FIMI, “Treat You Better” 4 Platino e, dal penultimo album, “Stitches” ne ha ottenuti ben 5.

Mendes è attualmente nella classifica dei Billboard 21 Under 21, nei 30 Under 30 di Forbes e nei 25 Under 25 di Spotify come uno degli artisti giovani più rilevanti a livello mondiale. È inoltre una delle persone più influenti delle piattaforme social media (36.7 milioni di follower su Instagram).

Shawn Mendes in tour in Italia

Il “Shawn Mendes: The Tour” avrà inizio il prossimo anno e porterà la giovane star a calcare 56 palchi tra America ed Europa. La tournée farà tappa anche in Italia, con due date da non perdere:

  • 23 marzo 2019, Bologna (Unipol Arena)
  • 24 marzo 2019, Torino (Pala Alpitour)

I biglietti saranno disponibili in prevendita presso il circuito TicketOne.

Spettacolo: Per te