Le Vibrazioni, gli ospiti del concerto di Milano. Confermato Achille Lauro

Musica

Non solo una versione rock’n’roll di “Rolls Royce” sul palco del Forum: attesi i grandi della musica italiana

Si arricchisce sempre più la cerchia di ospiti che parteciperà al concerto-evento con il quale Le Vibrazioni festeggeranno i 20 anni di carriera. Sul palco del Mediolanum Forum, il prossimo 26 marzo, oltre al già annunciato Achille Lauro (che presenterà una versione rock'n'roll di "Rolls Royce"), ci saranno altri grandi della musica italiana come Piero Pelù, Enrico Nigiotti, Ministri e Pierdavide Carone & Dear Jack. Con il concerto di Milano, Le Vibrazioni torneranno a esibirsi nella loro città d’origine, dove nel 1999 ebbe inizio la loro avventura musicale e l’inconfondibile sound melodico che ha poi caratterizzato tutta la loro produzione discografica. La scaletta del concerto è ancora sconosciuta, ma sicuramente la band farà cantare al pubblico i suoi più grandi successi, insieme alle canzoni estratte da “V”, quinto album di inediti uscito lo scorso 9 febbraio. Le Vibrazioni saranno sul palco del Forum per la prima volta nella loro carriera e lo faranno nella loro formazione originale, con Francesco Sarcina alla voce e alla chitarra, Alessandro Deidda alla batteria, Stefano Verdieri alla chitarra e alla tastiera e Marco Castellani al basso.

I biglietti per lo show del 26 marzo

I biglietti per il concerto del 26 marzo al Forum di Assago sono disponibili sui circuiti di prevendita come TicketOne in tutte le fasce di prezzo:

  • Parterre in piedi: 28,75 euro
  • Tribuna A Numerata: 46 euro
  • Tribuna Gold Numerata: 40,25 euro
  • Anello B Numerato: 37,95 euro
  • Anello C Numerato: 28,75 euro

Per motivi di bagarinaggio, non è possibile acquistare più di sei biglietti per account. I prezzi sono inclusivi dei diritti di prevendita.

Il “Così sbagliato European Tour” a settembre

Dopo il live ad Assago per celebrare 20 anni di musica e di successi (pur con la significativa pausa tra il 2012 e il 2017), Le Vibrazioni torneranno sul palcoscenico a settembre in occasione del loro tour europeo. I fan di lunga data sono già pronti a pregustare alcuni dei brani che hanno fatto grande il nome de Le Vibrazioni, tra storici successi e canzoni nuovissime come “Cambia”, singolo uscito il 18 gennaio 2019 che omaggia il disco d’Oro di “Dedicato a te”, uno dei pezzi più iconici della band. Al momento, non ci sono ulteriori date italiane in programma. Questo il calendario del ciclo di concerti che toccherà diverse grandi città del Vecchio Continente:

  • Sabato 21 settembre – Berlino, Hangar
  • Mercoledì 25 settembre – Dublino, Whelan’s
  • Giovedì 26 settembre – Londra, 93 Feet East
  • Venerdì 27 settembre – Bruxelles, TBA
  • Sabato 28 settembre – Parigi, La Boule Noire
  • Domenica 29 settembre – Madrid, Cafè Berlin
  • Lunedì 30 settembre – Barcellona, Razzmatazz
  • Data da definire – Liverpool
  • Data da definire – Amsterdam

Un’icona della musica italiana

Le Vibrazioni nascono nel 1999 dall’incontro di quattro amici con la passione per il rock e gli anni Settanta: Nella primavera del 2003, con il singolo "Dedicato A Te” conquistano il grande pubblico. In seguito a questo straordinario successo, nello stesso anno pubblicano il loro primo album, “Le Vibrazioni”, le cui vendite superano le trecentomila copie. Il 2017 è l’anno della reunion: il gruppo ritorna sulle scene esibendosi per la prima volta insieme dopo cinque anni e con la formazione originale. Nel 2018 sono tra i protagonisti del Festival di Sanremo con il brano “Così Sbagliato”, contenuto poi nel disco V” (L’Equilibrista/Artist First), che riscuote un ottimo successo di pubblico e critica, balzando subito in testa alle classifiche radiofoniche. Seguono i due singoli Amore Zen” e Pensami Così”, che, insieme al brano sanremese, garantiscono alla band una permanenza in Top 20 dell’airplay radiofonico per dieci mesi consecutivi.

Spettacolo: Per te