Le informazioni e la scaletta dei quattro concerti di Eros Ramazzotti al Forum di Assago
Dopo la data zero al Palabam di Mantova, seguita dal concerto al PalaAlpitour di Torino, il “Vita ce n’è World Tour” di Eros Ramazzotti fa tappa a Milano. Quadruplo appuntamento con il cantautore romano nel palazzetto dello sport di Assago, alle porte del capoluogo lombardo.
Eros Ramazzotti a Milano: info
I concerti di Eros Ramazzotti al Mediolanum Forum andranno in scena il 5, il 6, l’8 e il 9 marzo, con inizio previsto alle 21. Su TicketOne sono disponibili i biglietti per le sole prime due date, a partire da 46 euro. Sold out, invece, gli show di venerdì 8 e sabato 9 marzo. Esauriti, inoltre, per il concerto del 5 i settori tribuna gold numerata e tribuna A numerata; sold out, invece, il giorno successivo la sola tribuna gold numerata. Disponibili i biglietti per tutti gli altri settori.
Il palazzetto dello sport si trova a cento metri dalla fermata Assago Forum, capolinea della linea verde della metropolitana. Ma il palasport, al numero 6 di via Giuseppe Di Vittorio, è raggiungibile anche con la propria auto, tramite il tratto iniziale e senza pedaggio dell’autostrada Milano – Genova. Per chi proviene dalle autostrade del Sole, del Brennero, del Sempione e dagli aeroporti di Linate e Malpensa, prendere le tangenziali ovest o est e uscire a Milanofiori.
Eros Ramazzotti a Milano: scaletta
Trattandosi di un tour dedicato a “Vita ce n’è”, l’album di inediti più recente di Eros Ramazzotti, la scaletta sarà dedicata soprattutto ai brani estratti dal disco, a partire dalla title – track: canzone di apertura dello show. L’artista romano canterà poi anche “In primo piano” e “Per le strade una canzone”: gli altri due singoli estratti dall’album, di cui l’ultimo – attualmente in rotazione radiofonica – è stato inciso insieme a Luis Fonsi e con lui cantato sul palco dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Non mancheranno poi i più grandi successi di Ramazzotti, che l’hanno reso uno degli artisti italiani più conosciuti e apprezzati in tutto il mondo: da “Terra promessa”, la canzone con cui giovanissimo si fece conoscere al grande pubblico trionfando sul palco di Sanremo in gara tra le “Nuove Proposte”, “Un’emozione per sempre”, “I Belong To You” (incisa insieme ad Anastacia), “Aurora” (dedicata alla figlia avuta con Michelle Hunziker), “Fuoco nel fuoco”, “Musica è” e “Più bella cosa”: uno degli inni della discografia di Eros, inserito simbolicamente a conclusione dello show.
Le canzoni della scaletta dei concerti di Eros Ramazzotti a Milano
- Vita ce n'è
- Per il resto tutto bene
- Ho bisogno di te
- Stella gemella
- Favola
- Terra promessa
- Medley: Un attimo di pace /Un’emozione per sempre/Quanto amore sei
- I Belong To You
- In primo piano
- Medley: Aurora/Storia importante/Dove c’è musica/L’ombra del gigante
- Ti dichiaro amore
- Buonamore
- Il buio ha i tuoi occhi
- Fuoco nel fuoco
- Per le strade una canzone
- Una vita nuova
- Vale per sempre
- Se bastasse una canzone
- Un’altra te
- Cose della vita
- Musica è
- Avanti così
- Più bella cosa
Il “Vita ce n’è World Tour”
Archiviata la mini residency milanese, il “Vita ce n’è World Tour” di Eros Ramazzotti si sposterà al Palazzo dello Sport di Roma per altre quattro date, per poi tornare all’estero. Dopo una serie di concerti – evento in programma questa estate al Lucca Summer Festival, al Teatro Antico di Taormina, in provincia di Messina (tre live) e all’Arena di Verona (altri tre show), la tournée vera e propria nei palazzetti dello sport delle principali città italiane prenderà il via il 26 novembre dal Palaonda di Bolzano, per terminare il 17 dicembre al PalaModigliani di Livorno.
I concerti italiani del “Vita ce n’è World Tour”
- 5 marzo, Milano, Mediolanum Forum
- 6 marzo, Milano, Mediolanum Forum
- 8 marzo, Milano, Mediolanum Forum
- 9 marzo, Milano, Mediolanum Forum
- 12 marzo, Roma, Palazzo dello Sport
- 13 marzo, Roma, Palazzo dello Sport
- 15 marzo, Roma, Palazzo dello Sport
- 16 marzo, Roma, Palazzo dello Sport
- 16 luglio, Lucca, Lucca Summer Festival
- 3 agosto, Taormina (Me), Teatro Antico
- 4 agosto, Taormina (Me), Teatro Antico
- 6 agosto, Taormina (Me), Teatro Antico
- 11 settembre, Verona, Arena
- 12 settembre, Verona, Arena
- 14 settembre, Verona, Arena
- 26 novembre, Bolzano, Palaonda
- 29 novembre, Rimini, RDS Stadium
- 3 dicembre, Ancona, Pala Prometeo
- 6 dicembre, Eboli (SA), PalaSele
- 14 dicembre, Firenze, Mandela Forum
- 17 dicembre, Livorno, PalaModigliani