I Negramaro arrivano a Firenze con due concerti, il 2 e il 3 marzo. Gli eventi si terranno al Mandela Forum
Sabato 2 marzo i Negramaro saliranno sul palco del Nelson Mandela Forum di Firenze per una nuova tappa del tour “Amore Che Torni Tour Indoor 2019”, iniziato a Rimini lo scorso 14 febbraio e che ha già fatto tappa nelle città di Mantova, Padova, Conegliano, Torino, Bologna e Milano. Nel capoluogo toscano, la band salentina si fermerà anche per un’altra serata: oltre al 2 marzo, il gruppo si esibirà anche il giorno seguente, sempre nella stessa location.
La scaletta del concerto dei Negramaro a Firenze
La scaletta del concerto dei Negramaro a Firenze potrebbe ricalcare le orme di quella portata sul palco del Mediolanum Forum di Milano il 27 febbraio scorso, durante un concerto che ha emozionato non solo per i brani, ma anche per la presenza a sorpresa di Lele Spedicato, il chitarrista della band che ha dovuto rinunciare momentaneamente alla tournée per passati problemi di salute. La setlist milanese è stata un “viaggio lungo quasi vent’anni” dal vecchio al nuovo, un “un capolavoro di alchimia artistica”, con canzoni di anni e epoche diverse, che hanno fatto la storia di una delle migliori band rock italiane. Questa è la scaletta del concerto al Mediolanum Forum di Milano, con cui ci si può fare un’idea di quella che sarà la probabile setlist che i Negramaro presenteranno a Firenze:
- Fino all’imbrunire
- Ti è mai successo?
- La prima volta
- Estate
- Sei tu la mia città
- Il posto dei santi
- Mi basta
- Amore che torni
- Attenta
- Parlami d’amore
- Per uno come me
- L’amore qui non passa
- Basta così – Solo per te
- Solo3min – Sei
- Lo sai da qui
- Tutto qui accade
- L’immenso
- Via le mani dagli occhi
- Ci sto pensando da un po’
- Senza fiato
- Meraviglioso
- Mentre tutto scorre
- Nuvole e lenzuola
- Cosa c’è dall’altra parte
I biglietti ancora disponibili
I biglietti per assistere al concerto dei Negramaro a Firenze nella prima serata del 2 marzo non sono più disponibili. È possibile, invece, acquistare ancora quelli per accedere all’evento del 3 marzo, sempre al Nelson Mandela Forum. Per la precisione, c’è ancora tempo per prenotare un posto nel Terzo Settore con visione ridotta al costo di 41,40 euro. I biglietti per le altre postazioni sono già esauriti. Chi dovesse acquistare gli ultimi accessi rimasti su Ticketone, dovrà poi ritirare i biglietti al Nelson Mandela, dove il concerto inizierà alle ore 21:00.
Come raggiungere il Nelson Mandela Forum
Il Nelson Mandela Forum è facilmente raggiungibile con mezzi pubblici e privati. Se si arriva in auto dall’Autostrada A1, bisogna imboccare l’uscita Firenze Sud, percorrere il raccordo fino al termine e poi seguire le indicazioni per Firenze Città e Stadio. Da qui bisogna percorrere Lungarno Aldo Moro e Lungarno Colombo e poi svoltare in via del Campofiore. Poi, si devono raggiungere il cavalcavia ferroviario e infine Viale Cialdini, da cui si arriva direttamente all’ingresso principale del Mandela Forum, che si trova in Viale Paoli. In autobus, ci si può servire delle linee 10, 17 e 2, mentre dalla Stazione S. Maria Novella si possono prendere gli autobus 17 e 10.