Patty Pravo: slittano le prime due date del tour

Musica
patty-pravo

L’inizio del tour teatrale di Patty Pravo slitta di alcuni mesi: posticipati i concerti di Roma e Trieste

Slittano di alcuni mesi le prime due date del “Red Tour 2019” di Patty Pravo, dedicato al nuovo album di inediti della cantante. Una tournée il cui inizio era previsto per il primo marzo 2019 a Trieste. E invece tutto da rifare: lo show in programma al teatro Bobbio è stato rimandato di alcuni mesi, con la nuova data che si terrà il 3 maggio. E medesima sorte per la tappa romana del 2 marzo all’Auditorium Parco della Musica, che slitta invece al 7 maggio. Invariati gli altri concerti della tournée.

Il “Red Tour 2019” di Patty Pravo

Il tour di Patty Pravo inizierà l’11 marzo 2019 dal Teatro Creberg di Bergamo, per terminare il 22 giugno al Teatro Ariston di Sanremo: un ritorno, quindi, dopo la recente partecipazione dell’artista al Festival in coppia con Briga. Quanto ai due concerti rimandati, i biglietti già acquistati rimarranno validi per le nuove date appena aggiunte. Ovviamente, sarà possibile chiedere un rimborso, rivolgendosi al customer service di TicketOne e di Viva Ticket entro e non oltre sabato 13 aprile 2019. I biglietti per i due nuovi live sono già disponibili sui siti di TicketOne e Viva Ticket e in tutti i punti vendita autorizzati. I concerti del tour di Patty Pravo:

  • 11 marzo 2019 Bergamo, Teatro Creberg
  • 15 marzo 2019 Genova, Teatro Politeama
  • 18 marzo 2019 Milano, Teatro dal Verme
  • 22 marzo 2019 Torino, Teatro Nuovo
  • 29 marzo 2019 Bologna, Teatro Duse
  • 30 marzo 2019 Bassano del Grappa (TV), PalaBassano
  • 6 aprile 2019 Trento, Auditorium Santa Chiara
  • 10 aprile 2019 Bari, Teatro Team
  • 13 aprile Legnano (MI), Teatro Galleria
  • 4 maggio 2019 Mestre (VE), Teatro Corso
  • 11 maggio 2019 Napoli, Teatro Acacia
  • 22 giugno 2019 Sanremo (IM), Teatro Ariston

“Red”: l’ultimo album di Patty Pravo

Il tour sarà dedicato ai brani estratti da “Red”, l’ultimo disco della cantante veneziana, uscito lo scorso 8 febbraio, in pieno Festival di Sanremo. Nell’album, infatti, troviamo anche “Un po’ come la vita”, il brano cantato insieme a Briga sul palco del Teatro Ariston. E canzone che, nella serata dei duetti, ha visto l’interpretazione anche del cantante e pianista Giovanni Caccamo. “Red” è il 29esimo disco in studio di Patty Pravo, prodotto e arrangiato da Diego Calavetti e registrato al Platinum Studio di San Gimignano. L’album si compone di 11 tracce, che vedono la firma, tra gli altri, di Franco Califano, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Giovanni Caccamo, Ivan Cattaneo, Antonio Maggio, Frank Del Giudice, Marco Rettani e Fulvio Marras. Tra i brani, anche una nuova versione de “Il paradiso”, brano portato al successo dall’artista e firmato, esattamente 50 anni fa, dalla coppia Mogol – Battisti. Nel disco, inoltre, una versione interamente strumentale del brano sanremese “Un po’ come la vita”. La tracklist di “Red”:

  1. La peccatrice
  2. Un po’ come la vita (feat. Briga)
  3. Padroni non ne ho
  4. Dove eravamo rimasti
  5. Pianeti
  6. Un giorno perfetto
  7. La carezza che mi manca
  8. Nessuno ti aspetta
  9. Il Paradiso (50 Special Edition)
  10. Io so amare così
  11. Un po’ come la vita (Instrumental)

Spettacolo: Per te