Irama: l'album "Giovani" è disco di platino

Musica
@Facebook
irama-giovani-album-disco-di-platino

Dopo Sanremo 2019, Irama conquista la classifica album FIMI e il suo “Giovani” è certificato disco di platino

Irama, forte della sua partecipazione a Sanremo 2019 con il brano “La ragazza con il cuore di latta”, è già pronto per festeggiare un nuovo importante traguardo: il suo “Giovani” è disco di platino. La certificazione FIMI dell’album è arrivata a pochi mesi di distanza dalla pubblicazione, avvenuta il 19 ottobre 2018. In occasione del Festival della canzone italiana, venerdì 8 febbraio 2019 il disco è uscito in una speciale riedizione intitolata “Giovani per sempre”, arricchita dal singolo sanremese e da altri tre brani aggiuntivi.

“Giovani per sempre” e Sanremo 2019

Irama ha partecipato alla 69ª edizione del Festival di Sanremo presentando al pubblico il nuovo brano “La ragazza con il cuore di latta”. Nelle sue esibizioni sul palco dell’Ariston è stato affiancato da un coro gospel, mentre in occasione della serata dedicata ai duetti ha interpretato la canzone insieme a Noemi. Irama ha portato a casa un buon risultato, classificandosi al settimo posto tra i big di questa edizione (vinta da Mahmood). Venerdì 8 febbraio 2019 è uscito il disco “Giovani per sempre”, speciale riedizione dell’ultimo album di Irama (“Giovani”), in cui sono stati inclusi quattro ulteriori tracce rispetto alla versione originale: il singolo sanremese “La ragazza con il cuore di latta”, “Non mollo mai (reload)” in featuring con Vegas Jones & The Kolors, “Icaro” con la partecipazione di Mr. Rain e “Bella e rovinata (unplugged)”. L’album ha subito conquistato la vetta della classifica FIMI nel primo resoconto di vendite settimanale post Sanremo. La felicità di Irama è arrivata ai suoi fan tramite un post sui social: «"Giovani per Sempre" è il disco più venduto in Italia. Dopo le emozioni, le polemiche, le tante parole, è la musica che parla. Grazie di cuore a tutti». Per il giovane cantautore si tratta della terza uscita discografica consecutiva (in soli 9 mesi) a raggiungere il primo posto in classifica: a giugno 2018 il successo era arrivato con l’EP “Plume”, seguito poi lo scorso ottobre dall’album “Giovani” e ora da “Giovani per sempre”.

Il tour in arrivo: tutte le date

Dopo l’instore tour, tuttora in corso, Irama partirà per la tournée vera e propria con date in tutta Italia. Durante i concerti verranno presentate al pubblico le canzoni degli ultimi album “Giovani” e “Giovani per sempre”, oltre agli ulteriori brani che hanno precedentemente segnato il successo del cantautore. Moltissime date hanno già registrato il sold out, proprio per questo sono stati aggiunti nuovi show. Attualmente, ci sono ancora biglietti disponibili per i concerti di Bologna, Napoli, Roma, Venaria Reale (Torino), Firenze, Lugano e per la data al Forum di Assago a Milano. È possibile acquistare le prevendite su circuito Ticketone, online e nei punti vendita autorizzati. Di seguito il calendario completo del “Giovani per sempre tour” di Irama:

  • 28 febbraio Venaria Reale (TO), Teatro della Concordia (sold out)
  • 1 marzo Venaria Reale (TO), Teatro della Concordia (sold out)
  • 3 marzo Bologna, Estragon
  • 6 marzo Napoli, Teatro Palapartenope
  • 8 marzo Roma, Atlantico (sold out)
  • 9 marzo Roma, Atlantico (sold out)
  • 10 marzo Roma, Atlantico
  • 11 marzo Modugno (BA), Demodè Club (sold out)
  • 16 marzo Padova, Gran Teatro Geox (sold out)
  • 19 marzo Venaria Reale (TO), Teatro della Concordia
  • 20 marzo Brescia, Gran Teatro Morato (sold out)
  • 22 marzo Firenze, TuscanyHall (Ex Obihall) (sold out)
  • 23 marzo Firenze, TuscanyHall (Ex Obihall)
  • 2 aprile Lugano, Palazzo dei Congressi
  • 5 aprile Assago (MI), Mediolanum Forum

Spettacolo: Per te