Il nuovo singolo di Gemitaiz s’intitola “Senza di me” ed è entrato in rotazione radiofonica dal 4 gennaio
“QVC8” è il titolo del nuovo mixtape che Gemitaiz ha reso disponibile, gratuitamente, alla fine del 2018. Questo grande successo è incoronato da un singolo, “Senza di me”, in collaborazione con Venerus e Franco 126, da più di una settimana nella top 10 di Spotify.
Senza di me
Acronimo di “Quello che vi consiglio”, “QVC8” è l’ottavo capitolo di una narrazione musicale che Gemitaiz porta avanti ormai dal 2009 per diffondere la musica che gli piace, senza vincoli o costrizioni. “QVC8” rappresenta un ennesimo traguardo per il rapper che, dopo la pubblicazione di “Davide”, è stato consacrato alle classifiche nazionali con un meritato disco di Platino. “Davide” è stato pubblicato nel 2018 e, oltre ad essere uno dei dischi più ascoltati su Spotify del 2018, è stato pubblicato con la QVC Collection in edizione deluxe, una raccolta dei vari mixtape che ha saputo calamitare l’attenzione dei veri intenditori.
Ecco la tracklist di "QVC8":
- Già da un po’ (2010)
- Rollin’
- Davi
- Giuro che (feat. Priestess & Quentin 40)
- Toradol
- Bad Boys (feat. Ketama126)
- Ok!
- Passa (feat. Tedua)
- Che ci faccio
- Work (feat. Martina May)
- Non mi va
- Codice Pin (feat. Carl Brave)
- Ye Ye Ye
- Rossi (feat. Vegas Jones, Nayt)
- Fresco
- Senza di Me (feat. Venerus & Franco 126)
- Rainman
- Outro (scratch di Bassi Maestro)
Come tutti i mixtape, si tratta di una collezione di brani scaricabile gratuitamente dal sito del rapper originario di Roma, oppure in libero ascolto su YouTube. I brani contengono dei beat già utilizzati da altri artisti e, pertanto, non possono essere riprodotti con scopo commerciale.
Il mixtape è disponibile dal 28 dicembre 2018 ed è stato anticipato da due singoli, “Rollin’” e “Senza di me” con Venerus e Franco 126, da poche ore entrato in rotazione radiofonica. Con oltre 18 pezzi nella tracklist, “QVC8” chiude in bellezza un 2018 fortunato per Gemitaiz, il quale si gode i frutti di “Davide”, successo discografico, e la chiusura di un tour che lo ha portato in alcune delle città più importanti della musica italiana.
Gli ultimi progetti di Gemitaiz
L’album “Davide” è uscito il 20 aprile 2018 per “Tanta Roba/Universal Music Italia”, riscuotendo da subito un grande successo. Dopo il disco di Platino FIMI, è stata “Davide”, la title track in featuring con Coez, a fare la parte del leone, portando a casa 2 dischi di Platino e collocandosi tra le canzoni più ascoltate del 2018. Da qualche settimana, Gemitaiz ha inoltre concluso il suo “Paradise Lost Tour”, dove ha avuto occasione di incontrare i fan e presentare alcuni dei suoi nuovissimi singoli in alcuni dei club più esclusivi d’Italia.
Dal periodo del suo debutto, nel 2003, con Canesecco e il mixtape “Affare romano”, la carriera di Gemitaiz ha portato a segno un successo dietro l’altro grazie a un talento sorprendente e collaborazioni con alcuni dei nomi più importanti del rap. Nel 2012 firma il suo contratto con la “Tanta Roba” e si mette al livello dei big, totalizzando vendite impressionanti grazie all’album di debutto, “L’unico compromesso” (2013).