In Evidenza
altre sezioni
Altro

Jake la Furia: arriva il nuovo singolo, "Non sentiamoci più"

Musica

Jake la Furia annuncia l’uscita del suo nuovo singolo: “Non sentiamoci più”, in arrivo venerdì 16 novembre

Condividi:

Jake la Furia fa sapere che venerdì 16 novembre uscirà il suo nuovo singolo, “Non sentiamoci più”. Il brano entrerà in rotazione radiofonica e in streaming digitale portando una ventata di disillusione e realismo al panorama delle canzoni d’amore moderne.

Non sentiamoci più

Il rapper dei Club Dogo, Jake la Furia, ha annunciato l’uscita del suo nuovo singolo, il secondo pubblicato quest’anno dopo “Bandita”, pubblicata in giugno e già disco d’Oro. “Non sentiamoci più” arriverà il 16 novembre per la Sony Music e racconterà tutte le difficoltà dell’amore vero, quello che si vive sulla pelle e che racconta la passione attraverso le difficoltà. Insomma, mentre gli altri cantautori italiani sviscerano nei loro testi l’amore romantico e idealizzato, Jake la Furia usa le parole per descrivere la passione, quella che travolge e sconvolge la vita.

Lo stesso rapper la descrive così: «Non vi aspettate quindi una canzone romantica, ma aspettatevi passione, quella vera, quella travolgente, l’uragano che ti mette sotto sopra». Il brano è stato prodotto da Big Fish ed è una ballad up tempo che ispira i ricordi di tutti coloro che hanno vissuto, almeno una volta nella vita, il dramma di una storia d’amore travagliata, fatta di tira e molla e di litigate che si mescolano all’amore irresistibile.

La Furia solista

Il suo nome all’anagrafe è Francesco Vigorelli, ma tutti lo conoscono come Jake la Furia, uno dei componenti dei Club Dogo. Nasce a Milano nel ’79 e inizia a interessarsi al rap attraverso la scrittura, sua grande passione. Attorno ai primi anni 2000 fonda i Sacre Scuole insieme agli amici Gué Pequeno e Dargen D’Amico, ma è solo con la fondazione dei Club Dogo (insieme anche a Don Joe) che il nome Jake la Furia diventerà, più tardi, un sinonimo di qualità e talento per il flow.

La sua carriera solista inizia nell’ottobre del 2012, quando il rapper ha raccontato a Panorama di avere in cantiere un progetto senza i Club Dogo. Il primo video arriva nel 2013 e si intitola “Musica commerciale”, traccia principale dell’album omonimo. Il disco riscuote un grande successo e debutta in seconda posizione nella classifica italiana degli album, ottenendo un disco d’Oro FIMI.

Nel 2016, Jake la Furia pubblica “Fuori da qui”, il suo secondo album, con la Universal Music Group. Tra i singoli più importanti della pubblicazione, ricordiamo “El Chapo”, “Fuori di qui” con Luca Carboni e “Testa o Croce”. Nel corso della sua carriera, il rapper ha collaborato con alcuni degli artisti più rilevanti del panorama musicale italiano, tra cui Gemitaiz, Fabri Fibra, Emis Killa, Boomdabash, Le Vibrazioni, Fedez e moltissimi altri artisti.