Sfera Ebbasta, annunciate le date del tour 2019

Musica
sfera-ebbasta

Sfera Ebbasta non si ferma e annuncia un nuovo mini tour per il 2019. Tre concerti a Napoli, Roma e Milano

Dopo lo strepitoso successo dello “Sfera Ebbasta Rockstar tour”, Sfera Ebbasta non si ferma e dopo aver collezionato oltre 50 date in Italia e in Europa annuncia un nuovo mini tour per il 2019. Lo “Sfera Ebbasta Popstar Tour 2019” permetterà al “re della trap” di suonare per la prima volta nelle principali arene indoor a Napoli, Roma e Milano. Il 17 aprile 2019 sarà di scena al Palalottomatica di Roma, il 19 aprile al Palapartenope di Napoli e infine il 27 aprile si esibirà al Mediolanum Forum. L’annuncio di queste tre date conferma lo straordinario successo di Sfera Ebbasta nel 2018 grazie all’album “Rockstar”, album più venduto in Italia nel primo semestre. Attualmente, nonostante sia uscito da oltre 10 mesi, rimane stabile della top 15 degli album più venduti in Italia. 

Le date dello "Sfera Ebbasta Popstar Tour 2019"

Sono tantissimi i numeri che confermano l’ascesa di Sfera Ebbasta. È diventato infatti il primo artista italiano ad entrare nella top 100 mondiale della piattaforma di streaming Spotify, tutte le undici canzoni contenute nel suo ultimo album, 'Rockstar' hanno raggiunto i primi posti della classifica italiana di Spotify, e sette di queste hanno registrato il record di ascolti assoluti in una sola giornata. Lo stesso album ha conquistato ad oggi il triplo disco di platino ed è entrato in classifica anche in Francia, Germania e Svizzera diventando un vero e proprio caso europeo. L’appuntamento quindi è fissato per il 2019 e le prevendite per i nuovi concerti nei palazzetti sono disponibili da oggi su ticketone e acquistabili in tutti i punti vendita autorizzati: 

  • 17/04 ROMA, Palalottomatica
  • 19/04 NAPOLI, Palapartenope
  • 27/04 MILANO, Mediolanum Forum

Nella scaletta del Rockstar 2018 Tour di Sfera Ebbasta, il cantante ha dato spazio a tutti i suoi successi e a qualche chicca dal suo primo disco. Ecco la scaletta dei concerti tenuti quest’estate in giro per l’Italia:

  1. Intro
  2. Tran Tra
  3. Bancomat
  4. 20 collane
  5. Leggenda
  6. Scooteroni
  7. Lamborghini
  8. XDVR
  9. Ciny
  10. Cupido
  11. Set Drefgold
  12. Kanaglia
  13. Okkupato
  14. Boss
  15. Sciroppo
  16. BRNBQ
  17. Figli di papà
  18. Notti
  19. BHMG
  20. Uber
  21. Serpenti a sonagli
  22. XNX
  23. Ricchi x sempre
  24. Visiera a becco
  25. Cupido
  26. Rockstar

Le collaborazioni internazionali

Intanto da qualche giorno è stato pubblicato il remix di “Pablo”. Alla traccia hanno collaborato Rich The Kid, Moneybagg Yo e Lil Baby. La canzone è stata pubblicata lo scorso 20 luglio, accompagnata da un video ufficiale che ha superato i 24 milioni di visualizzazioni. La canzone è stata registrata a Miami e la produzione è stata affidata al giamaicano Rvssian. Non è la prima volta che Sfera Ebbasta si affida a varie collaborazioni internazionali. Infatti l’edizione “Rockstar” per il mercato estero vede la partecipazione di Quavo dei Migos in “Cupido”, di Rich The Kid in “20 collane”, di Miami Yacine in “Uber” e Lary Over in “Tran Tran”.

Spettacolo: Per te