Glastonbury 2019, tutto sul prossimo festival già sold out

Musica

I biglietti del Festival di Glastonbury sono andati in sold out a mezzora dall’inizio delle prevendite

È un record degno di nota, anche per uno degli eventi musicali più famosi e importanti del mondo come Glastonbury. I biglietti del Festival hanno fatto il tutto esaurito in meno di 36 minuti dall’apertura delle prevendite. Nel giugno del 2019 è prevista una presenza di oltre 200 mila persone a Worthy Farm, nel Somerset. Ecco tutte le informazioni attualmente disponibili sull’evento.

Glastonbury 2019: tutte le info

Il Festival di Glastonbury si terrà dal 25 al 30 giugno 2019 nel Somerset, nella località Pilton. Dopo il 2018, anno “di riposo” nel quale il festival non si è tenuto, Glastonbury si prepara a un 2019 da urlo con un sold out a dopo neanche 36 minuti dall’inizio delle prevendite. Questa straordinaria vendita colpisce soprattutto perché, per il festival, non è ancora stata annunciata una line up ufficiale.  Voci di corridoio affermano che tra le headline ci sarà l’esibizione di Sir Paul McCartney, ma sono ancora attese fonti ufficiali che possano confermare la veridicità dell’informazione.

I partecipanti al Festival di Glastonbury 2019 hanno pagato un biglietto di 248 sterline più i diritti di prevendita per quello che i giornali descrivono come uno degli eventi musicali su prato più grandi e più importanti del mondo. Una nuova prevendita per i biglietti sarà messa a disposizione del pubblico nell’aprile del 2019.

Glastonbury: un’esperienza di vita

Il festival di Glastonbury non è solo un evento musicale a cielo aperto, tra i verdi prati inglesi. Chi acquista il biglietto si trova ad affrontare un pellegrinaggio che lo porterà direttamente nel cuore di una cittadella fatta di tende e campeggi, dove tutti i partecipanti del Festival affrontano 5 giorni insieme, in un ambiente bucolico a stretto contatto con alcuni dei protagonisti della musica. I 900 acri del Festival ospitano aree differenti per accomodare i viaggiatori più eterogenei, dai giovanissimi fino alle aree attrezzate per i bambini.

Glastonbury è un evento di 5 giorni inaugurato per la prima volta nel 1970 che mette a disposizione degli avventori musica, arte, commedia, teatro, circo, cabaret e una ricchissima offerta di performance e spettacoli dal vivo. Non solo un momento di musica, ma un vero e proprio fenomeno culturale britannico a cui partecipano ogni anno circa 180 mila persone. Considerato il festival su prato più grande del mondo, Glastonbury affonda le sue radici nel periodo hippie e nei movimenti a favore della libertà culturale.

Diversi artisti hanno deciso di registrare i loro album dal vivo proprio a Glastonbury per via dell’atmosfera unica che si incontra sul palco e nei prati della platea. Dopo avervi preso parte, diversi artisti scrivono e canzoni a riguardo. Amy MacDonald ha menzionato il festival in “Let’s Start a Band”, mentre Robbie Williams l'ha citato nella sua canzone “The 90s”. Joe Strummer ha scritto una canzone a tema, intitolata “Coma Girl”, la quale ha ispirato la partecipazione successiva di Bruce Springsteeen. Anche gli U2 avrebbero dovuto partecipare a Glastonbury con la loro canzone omonima, ma un infortunio di Bono Vox li ha visti costretti a cancellare la partecipazione all’ultimo minuto.

Spettacolo: Per te