X Factor 2018, chi sono le Under Donne che andranno agli Home Visit

Musica

Si è conclusa la fase dei Bootcamp per le Under Donne: chi sono le 5 giovani promesse scelte da Manuel Agnelli

Nell’ultima puntata di X-Factor, trasmessa proprio ieri, i due giudici Manuel Agnelli e Fedez hanno scelto rispettivamente i cinque talenti delle Under Donne e degli Over che potranno accedere all’ultima fase della selezione, quella degli Home Visit.  Si dovrà comunque attendere fino al 18 ottobre per sapere chi tra i cantanti accederà al live show.

Manuel Agnelli alla guida delle Under Donne

La categoria Under Donne è capitanata quest’anno da Manuel Agnelli, che per la prima volta si ritrova a guidare una categoria composta da ragazze dai 14 ai 24 anni. Nella fase dei Bootcamp, che prevede la scelta di cinque cantanti per categoria, Agnelli ha deciso di scommettere su Ilaria Pieri (16 anni), Luna Melis (16 anni), Camilla Musso (16 anni), Sherol Dos Santos (21 anni) e Martina Attili (17 anni).

Ilaria Pierri: agli Home Visit grazie alla sua voce graffiante

Ilaria Pierri viene da Limbiate, in provincia di Monza e ha 16 anni. Anche se giovanissima, nutre una grande passione per la musica, per il rock e per la sua chitarra. Si è distinta nel talent per la sua voce lievemente graffiante e per l’interpretazione personale data a “Ridiculous Thoughts” dei The Cranberries durante la prima audizione con i quattro giudici. Pur avendo convinto inizialmente solo Fedez, che l’ha definita la proposta più interessante per la categoria Under Donne, è riuscita a conquistarsi una sedia agli Home Visit, interprentando durante i Bootcamp il brano “Garden” di Hasey.

Luna Melis: rap da standig ovation

Anche Luna Melis ha convinto Agnelli, che le ha riservato un posto all’interno della sua squadra, permettendole di passare all’ultima fase delle selezioni. A convincere il giudice e il pubblico di X Factor è stata la sua personale cover di “Black Window” di Iggy Azalea e Rita Ora che le è valsa una standing ovation. Non da meno è stata la sua esibizione alle audizioni, dove ha lasciato i giudici senza parole con il suo mash-up di “Bang Bang” nella versione di Dua Lipa e in quella di Jessie J.. Luna è arrivata al programma di Sky incoraggiata dal padre, anche lui musicista, che l’ha fatta avvicinare alla musica fin da bambina.

Camilla Musso: una voce che sa commuovere

Camilla Musso è un’altra voce incredibile di questa edizione di X Factor. A soli 16 anni, si è presentata alle audizioni interpretando “La sera dei Miracoli “ di Lucio Dalla e facendo commuovere Asia Argento e Mara Maionchi. Durante i Bootcamp, si è esibita con un brano di Bungaro dal titolo "Guardastelle" e ha convinto il giudice Manuel Agnelli a portarla con sé fino agli Home Visit. Camilla vive ad Asti, dove studia e dove coltiva la sua passione per il canto e la musica.

Sherol Dos Santos: la Beyoncé di X-Factor

Sherol Dos Santos ha 21 anni ed è romana. La sua voce soul le ha fatto guadagnare un posto tra le Under Donne capitanate da Manuel Agnelli e la speranza di arrivare al live show previsto dopo gli Home Visit. Durante i Bootcamp ha interpretato “Listen” di Beyonce, stregando giudici e pubblico con la sua potente voce. Alle audizioni, Sherol si era presentata con un pezzo difficilissimo di Jennifer Hudson, mostrando già una voce di gran carattere, che le è valsa i quattro sì dei giudici.

Martina Attili: una cantautrice dalla forte personalità

Martina Attili si è esibita alle audizioni con un inedito accompagnato al piano, "Cherofobia", e ha subito travolto i giudici con la sua bravura e la forte personalità. In quell’occasione, la giovane artista ha raccontato se stessa, ottenendo una standing ovation e i 4 sì dei giudici. Ai Bootcamp, ha interpretato “Life on Mars” di David Bowie, conquistando senza alcun dubbio da parte di Agnelli un posto agli Home Visit. Martina non è nuovo al mondo dello spettacolo: ha recitato in due fiction italiane e a Roma, città in cui vive, frequenta L’Accademia degli Artisti.

Spettacolo: Per te