X Factor 2018, Bootcamp: standing ovation per Luna Melis, Sherol e Naomi

TV Show
x-factor-bootcamp

Le emozioni, quelle forti e ben percepite dal pubblico, sono tutte al femminile nella prima puntata dei Bootcamp di X-Factor 2018. Successo strepitoso per le Under Donna, in una sfilata di talenti che regala un sorriso perenne a Manuel Agnelli, che sa bene d’avere del ricco materiale su cui lavorare. XF12 ti aspetta tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, e su digitale terrestre al canale 311 o 11).

COME VEDERE X FACTOR

Torna Luna Melis, di soli 16 anni, che porta con sé il suo sorriso coinvolgente. Si diverte sul palco ed è evidente che, armata di microfono, fa ciò che le viene più naturale. La musica è la sua vita e, come ben chiarisce Mara Maionchi: “Non c’è nulla da fare, ci nascono”.

Il talento non si può insegnare, è qualcosa di innato. Lei ne ha stipato moltissimo in un corpicino minuto, che sprigiona una voce potente, guidata da un flow innato e una capacità di tenere il tempo che denota una maturità inaspettata per la sua età. Il pubblico ascolta, apprezza, applaude e, inevitabilmente, si alza in piedi per questo piccolo fenomeno.

X-Factor 2018, Camilla Musso ammalia con Guardastelle

Non è da tutti accostarsi al cantautorato, soprattutto se si è in piena adolescenza come Camilla Musso. La giovane studentessa aveva sorpreso tutti con La sera dei Miracoli e si ripresenta per reclamare la sua sedia con Guardastelle.

Precisa e delicata nelle prime fasi, potente ed emozionale in seguito, trascinando con sé pubblico e giudici nel suo racconto romantico. Sono tutti lì con lei, pendendo dalle sue labbra, quasi a mirare un cielo invisibile in studio, a caccia delle stelle di cui canta con tale passione da portarla di diritto al prossimo step di X-Factor 2018.

X-Factor 2018, Sherol Dos Santos sulla scia di Beyoncé

Ha solo 21 anni Sherol Dos Santos, eppure si ritrova a essere la ‘veterana’ del suo gruppo di Under Donne. Microfono ben stretto e poi un delicato suggerimento a tutti i presenti: “Listen”. Consiglio colto inevitabilmente, dal momento che nessuno riesce a non prestarle il massimo dell’attenzione.

Le sue colleghe piangono, mentre lei fa alzare le mani a Mara Maionchi e Manuel Agnelli, in segno di resa. Dinanzi al talento non c’è nulla da dire. Al massimo ci si può alzare, come ha fatto il pubblico, per ringraziare sentitamente dell’omaggio appena ricevuto.

X-Factor 2018, Martina Attili viene da Marte

Minuta Martina Attili, che quasi non dimostra i suoi 17 anni, svanendo in parte dietro il piano, che suona delicatamente per quella che è la sua versione di Life on Mars.

Parte piano, lasciando scorrere in teatro musica e parole di David Bowie, per poi farle sue lentamente, aggiungendo all’esibizione sempre più brandelli di sé, del suo estro e di quella delicatezza che l’ha contraddistinta alle Audizioni. Non può mancare una sedia per lei ai Bootcamp, che trova forse il complimento più grande nei sentiti apprezzamenti delle altre Under, sue rivali forse, ma prima di tutto aspiranti artiste, che notano in lei qualcosa di unico.

X-Factor 2018, Naomi Rivieccio: la Christina Aguilera italiana

Fedez le chiede una standing ovation e Naomi Rivieccio non si fa pregare. Torna a far tremare il teatro di X-Factor 2018 con la sua estensione vocale, ma soprattutto col suo carattere. Canta un brano di Christina Aguilera e sembra avere proprio quella convinzione della 37enne di New York.

Sa tenere il palco ma soprattutto scaldare fin da subito chiunque le si trovi dinanzi, scombussolato da ritmo, potenza e delicatezza, scatenando l’invidia dei giudici, consapevoli del tesoro sito tra le fila delle concorrenti di Fedez.

Puoi vedere X Factor ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 del satellite e 311 o 11 del digitale terrestre).

Spettacolo: Per te