Chi sono i componenti della Dark Polo Gang, nuovi giudici di Strafactor 2018

Musica
dark-polo-gang-x-factor

Tutto quello che c’è da sapere sui componenti della Dark Polo Gang, nuovi giudici di Strafactor 2018

Torna Strafactor, lo stravagante spin-off di X Factor che premia l’eccentricità dei concorrenti. Il talent show è ripartito ieri, 4 ottobre 2018, su Sky Uno (canale 108, disponibile anche su digitale terrestre al canale 311 o 11), subito dopo la prima puntata dei Bootcamp. Al tavolo dei giudici si conferma il veterano Elio, affiancato da Pupo e dal collettivo trap Dark Polo Gang. A presentare Strafactor nella sua fase live, in onda dal 25 ottobre, è confermata la conduttrice televisiva e radiofonica Daniela Collu (per il quarto anno consecutivo al timone dello show).

I volti della Dark Polo Gang

La Dark Polo Gang è un gruppo trap formatosi a Roma nel 2014. Gli attuali membri della Gang sono tre amici di lunga data, conosciuti al pubblico coi loro nomi d’arte Tony Effe, Wayne Santana e Dark Pyrex. La DPG si è affermata tra i maggiori esponenti della scena trap italiana: eclettici, irriverenti e amati dai giovanissimi, sono i giudici perfetti per Strafactor. A loro è stato affidato il compito di selezionare i 12 nuovi concorrenti che parteciperanno ai Live del programma, durante i quali partirà la sfida con i 5 “big” delle passate edizioni (selezionati da Elio e Pupo). Tra musica e divertimento, si prevede una vera e propria sfida tra nuova e vecchia generazione. Il nuovo disco della Dark Polo Gang si intitola “Trap Lovers” ed è stato pubblicato lo scorso 28 settembre, anticipato dal singolo “British”. Quest’ultimo disco è il primo progetto pubblicato unicamente a nome del collettivo, in cui tutti i componenti della Gang cantano in tutte le canzoni. Nei precedenti lavori i nomi di Tony Effe, Wayne Santana e Dark Pyrex comparivano a dichiarazione della paternità dei pezzi.

Tony Effe

Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, rapper romano classe 1991 detto anche “Il Fantino”. Prima di entrate a far parte della Dark Polo Gang, sin dall’infanzia Nicolò ha recitato in varie fiction, serie TV e film. Nella miniserie “Tutti per uno” (1999) ha avuto il ruolo di protagonista, interprete di un bambino chiamato proprio Tony. Nel 2014 è nata la Gang. Nel 2016 Tony Effe ha pubblicato pubblicato un album intitolato “Crack Musica”, in collaborazione con l’ex componente della DPG Dark Side (Arturo Bruni, che ha lasciato il gruppo per intraprendere la carriera solista).

Wayne Santana

Wayne Santana (o Dark Wayne), all’anagrafe Umberto Violo, nato a Roma, classe 1991. Il suo stile è stato definito dagli stessi componenti della Gang “swag alieno”. Studente modello, laureato in Marketing e Comunicazione. A maggio 2016 ha pubblicato un disco intitolato “Succo di Zenzero”, progetto individuale che vede comunque la collaborazione degli altri membri della Dark Polo Gang in alcuni pezzi. L’album contiene anche un featuring con Sfera Ebbasta: “Bang bang”.

Dark Pyrex

Dark Pyrex (o Principe Pyrex o Prynce), all’anagrafe Dylan Thomas Cerulli, classe 1994. Nato da padre romano e madre afro-americana di New York, si è diplomato in graphic design. Con il suo apporto, arricchisce i testi della Dark Polo Gang con citazioni letterarie. A ottobre 2016 ha pubblicato il disco/mixtape “The Dark Album”, progetto individuale di Pyrex con featuring degli altri membri della Gang, Sfera Ebbasta, Tedua e Gianni Bismark.

Spettacolo: Per te