A 20 anni dal debutto, Max Gazzè rilancia “La Favola di Adamo ed Eva” con una Anniversary Edition e un tour
A distanza di 20 anni dalla pubblicazione di “La Favola di Adamo ed Eva” (1998), Max Gazzè ha deciso di ristampare il suo successo di debutto, donandogli una nuova veste con la casa discografica Virgin/Universal Music Italia.
Max Gazzè: “La Favola di Adamo ed Eva” Anniversary Edition
“La Favola di Adamo ed Eva” è stato il primo disco pubblicato dal cantautore italiano Max Gazzè: i suoi cinque singoli hanno riscosso un tiepido successo in tutto il Paese. “Cara Valentina”, “Vento d’Esate feat. Niccolò Fabi”, “La Favola di Adamo ed Eva” sono stati rilasciati prima della partecipazione a Sanremo. In seguito, il disco è stato ristampato con all’interno anche “Una musica può fare” e “Colloquium Vitae”.
Per celebrare i 20 anni di carriera, Max Gazzè ha così deciso di pubblicare “La Favola di Adamo ed Eva 1998-2018 Anniversary Edition”, tornando sul mercato a distanza di così tanto tempo per riproporre un disco dalla forte identità cantautoriale.
La nuova versione del disco presenterà 15 brani in versione rimasterizzata. Alla tracklist originale sono state aggiunte “Un Musica può fare” e “Etereo”, il brano inserito nella versione precedente nel ruolo di ghost track. L’anniversary edition sarà disponibile all’acquisto a partire dal 26 ottobre in versione CD e in edizione vinile.
Ecco la tracklist della release:
- La Favola di Adamo ed Eva
- Una Musica Può Fare
- Cara Valentina
- Raduni Ovali
- L’amore Pensato
- Nel Verde
- Comunque Vada
- Come Si Conviene (Bom Pa)
- L’Origine Del Mondo
- Vento D’Estate
- Autoironia
- Colloquium Vitae
- Casi Ciclici
- Due Apparecchi Cosmici
- Etereo
Il disco sarà accompagnato da tre date dal vivo a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia, per festeggiare i 20 anni di musica insieme a Max Gazzè. I biglietti di questi tre eventi sono disponibili in prevendita sul circuito TicketOne a partire da 30 euro, fino a un massimo di 55. Per motivi di bagarinaggio, non sarà possibile acquistare più di 4 biglietti a persona. Ecco le tre date:
- Venerdì 28 dicembre 2018
- Sabato 29 dicembre 2018
- Domenica 30 dicembre 2018
Max Gazzè: è partito il tour europeo
Per celebrare i 20 anni di carriera, Max Gazzè sta per intraprendere una tournée che lo porterà nelle città più importanti della musica europea. Ecco le date degli spettacoli europei dal vivo di Max Gazzé:
- 18 ottobre, Parigi (Café de la Danse)
- 19 ottobre, Bruxelles (VK Concerts)
- 21 ottobre, Londra (02 Shepherds Bush Empire)
- 23 ottobre, Dublino (The Academy)
- 24 ottobre, Amsterdam (Sugar Factory)
- 25 ottobre, Berlino (Lido)
- 22 novembre, Madrid (Shokolive)
- 23 novembre, Lisbona (Lisboa Ao Vivo)
- 24 novembre, Barcellona (Sala Apolo)
- 25 novembre, Valencia (Jerusalem Pop & Rock)