Christina Aguilera torna in tour nel 2018 dopo 10 anni: tutte le info

Musica
christina-aguilera-tour

Dopo 10 anni dalla sua ultima tournée, Christina Aguilera torna sul palco per il nuovo “The Liberation Tour”

La prima data del “The Liberation Tour” di Christina Aguilera è stata il 25 settembre 2018 a Hollywood, presso l’Hard Rock Live. Tappa di chiusura di questo on the road americano, invece, sarà St. Petersburg il 13 novembre. Con oltre 20 date, la star di “Genie in a Bottle” torna su 20 dei palcoscenici che, nel corso della sua carriera, l’hanno aiutata a entrare nel mondo della celebrità.

Christina Aguilera: la scaletta del “Liberation Tour 2018”

Per promuovere il suo ottavo album studio, “Liberation” Christina Aguilera ha intrapreso un tour che la porterà in alcune delle città americane più importanti. La fase europea del “The Liberation Tour” non è però ancora stata annunciata. Dopo 10 anni di assenza dai live, Xtina, 37 anni, ha deciso di rievocare la sua voce portentosa e il suo glamour sopra le righe per creare una serie di spettacoli imperdibili per tutti i fan.

In settembre, la star si esibirà ancora ad Atlantic City e a Washington DC. In ottobre sarà la volta di due tappe a New York, poi Uncasville, Boston, Orilla, Detroit, due notti a Chicago, Denver, Oakland, Indio, Los Angeles, Las Vegas e Phoenix. In novembre la star chiuderà il Liberation Tour americano con Sugar Land, Thackerville, Tulsa, St. Louis, New Orleans, Atlanta e St. Petersburg.

Ecco la scaletta prevista per i concerti della Aguilera:

  1. Maria
  2. Genie in a Bottle
  3. Dirrty
  4. Sick of Sittin’
  5. Can’t Hold Us Down
  6. Deserve
  7. Accelerate
  8. Elastic Love / Woohoo / Bionic
  9. Lady Marmalade
  10. Ain’t No Other Man
  11. Say Something (A Great Big World cover)
  12. It’s a Man’s Man’s Man’s World (James Brown cover)
  13. Fighter
  14. Fall in Line
  15. Twice
  16. Beautiful
  17. Unless it’s With You
  18. Let There Be Love

Il nuovo disco e la vita privata

È uscito il 15 giugno del 2018, “Liberation”, e per Christina Aguilera è stata una vera e propria rinascita artistica. «Con questo album ho deciso di semplificare la mia musica e ritrovare me stessa,» ha spiegato parlando con la rivista Cosmopolitan, «L’amore vero e l’arte che ho infuso nel processo creativo, senza cercare una formula specifica per tentare di rimettermi al passo con i grandi. Voglio fare qualcosa di mai visto per un pop show: una prospettiva fresca che non avevo mai avuto per un tour, super creativa e super interessante».

Il suo ultimo tour, infatti, era stato nel 2008. «Mi sento come una nuova artista, è un’esperienza così rigenerante,» ha raccontato la star ai microfoni dell’americano People, «È una cosa di cui avevo davvero bisogno, e non serbo nessuna aspettativa». Con lei lungo tutte le tappe on the road, Christina ha ammesso che ci sarà anche Summer Rain, la figlia di 4 anni: «È tutta sua mamma e la porterò decisamente in tour con me: imparerà a guardare la vita con occhi differenti».

Spettacolo: Per te