MGMT in concerto in Italia: annunciata la data a Bologna

Musica

Il tour dei MGMT farà una tappa anche in Italia, all’Estragon di Bologna: tutte le info sul concerto

Per celebrare l’uscita del nuovo album “Little Dark Age” i MGMT hanno intrapreso il loro tour in giro per le città più importanti del mondo. La tappa italiana sarà a Bologna, all’Estragon, con special guest l’artista avant-pop Matthew Dear. Ecco tutte le informazioni per partecipare all’evento.

MGMT in concerto a Bologna il 27 novembre 2018

Appuntamento il 27 novembre 2018 a Bologna, all’Estragon, con l’unica data italiana dei MGMT e la straordinaria partecipazione di Matthew Dear. La band elettronica che nel 2009 ha aperto i concerti di Paul McCartney e si è esibita nei migliori festival musicali del mondo, tra cui Lollapalooza, Coachella e Glastonbury, sarà in Italia per un’unica data.

Le porte si apriranno alle ore 19:00, mentre il concerto avrà inizio alle ore 21. I biglietti sono disponibili in prevendita dal 30 maggio 2018 sul circuito autorizzato TicketOne. Il prezzo del biglietto è, per il posto unico, di 28 € più 4,20 € di diritti di prevendita.

Il concerto fa parte del tour promozionale di “Little Dark Age”, disco dei MGMT pubblicato nel 2018 dopo 5 anni dalla precedente opera, “MGMT”. Il primo assaggio dei MGMT l’Italia lo aveva avuto in estate, con la loro performance insieme ai Justice per il Milano Summer Festival (17 luglio 2018).

MGMT: dagli esordi alle classifiche internazionali

«Mi piacciono i MGMT, mi piacerebbe fare canzoni in stile più dance, con loro» ha dichiarato Paul McCartney, uno dei più grandi estimatori del duo dell’elettronica formato da Ben Goldwasser e Andrew VanWyngarden.

I MGMT nascono nei primi anni 2000 con il nome “The Management” e rilasciano due album, “We Don’t” e “Climbing to New Lows” prima di cambiare nome a quello attuale. Cominciano a farsi conoscere perché sono unici in quello che fanno: la loro miscela di elettronica, rock psichedelico e synth pop non ha precedenti. Il loro disco del 2007, “Oracular Spectacular”, li porta dritti verso un successo destinato a durare. Il Rolling Stone lo ha definito il diciassettesimo miglior album del decennio, e i singoli fanno ormai parte della storia del genere: impossibile dimenticare “Time to pretend”, “Electric feel” e “Kids”. Nel 2010 pubblicano “Congratulations” e nel 2013 è il turno di “MGMT” per la Columbia Records.

Dopo 5 anni, i MGMT tornano a far parlare di loro con “Little Dark Age”, disco prodotto da Patrick Wimberly. Le sonorità intense, psichedeliche e sperimentali che caratterizzano i MGMT sono molto accentuate in questa release che ha già ricevuto elogi a livello internazionale. L’album ha infatti ricevuto due nomination per la 52esima edizione dei Grammy come “Migliore Performance Pop”.  Il singolo di testa, “When You Die”, è stato scritto in collaborazione con Ariel Pink e impreziosito da armonizzatori e cori.

Matthew Dear è lo special guest dei MGMT

Matthew Dear è un dj e produttore americano che ha collaborato con alcuni dei nomi più rilevanti della musica internazionale, tra cui Depeche Mode, Chemical Brothers, Spoon, The Postal Service e The XX. Il suo debutto è avvenuto nel 2003 con il disco “Leave Luck to Heaven”, il quale contiene il singolo “Dog Days” votato come uno dei 100 migliori brani del decennio da Pitchfork.

Spettacolo: Per te