In Evidenza
altre sezioni
Altro

Maluma in concerto: tutte le info sulle date in Italia

Musica

Il “Fame Europe Tour” di Maluma arriverà presto in Italia con altre tre date: Milano, Roma e Napoli

Condividi:

Colombiano d’origine, Maluma è uno dei volti più prominenti della nuova corrente reggaeton che sta sfondando le classifiche di tutto il mondo. Grazie al suo innegabile talento e alle collaborazioni con alcuni degli artisti più importanti del panorama musicale, tra cui Ricky Martin, Shakira, Jason Derulo e Flo Rida, è diventato uno dei protagonisti della musica latinoamericana del momento.

Maluma sarà presto in Italia per tre delle tappe della sua tournée europea “Fame Europe Tour” 2018: ecco tutte le informazioni sui suoi concerti.

Maluma in Italia 2018: le date da non perdere

Dopo il successo siciliano dell’11 settembre 2018, Maluma tornerà in Italia con tre nuove tappe del suo “Fame Europe Tour”, un percorso che lo ha già portato ad incontrare i suoi fan europei in alcune delle città più importanti d’Europa.

Ecco le tre date di Maluma 2018:

  • 11 ottobre 2018 – Napoli, Complesso Palapartenope (ore 20)
  • 12 ottobre 2018 – Roma, Fiera di Roma Padiglione 1 (ore 20)
  • 13 ottobre 2018 – Busto Arsizio, PalaYamamay (ore 20)

Il tour celebra l’uscita del disco “F.A.M.E.”, pubblicato il 18 maggio 2018. Il disco contiene alcuni dei singoli più celebri della carriera della star, tra cui “Felices los 4”, "Corazòn” e “El Prestàmo”. Si tratta del primo disco della star del reggaeton scritto in doppia lingua, spagnolo e inglese.

Maluma: info biglietti

I biglietti per i concerti di Maluma sono disponibili online sui vari circuiti di prevendita, come TicketOne, sebbene alcune date siano già esaurite. Per motivi di bagarinaggio, non sarà possibile acquistare più di 6 biglietti a persona. Il costo dei biglietti di Napoli al Palapartenope parte attualmente da 75 €.

Maluma: un successo globale

Il suo nome d’arte è Maluma, ma all’anagrafe si chiama Juan Luis Londoño Arias. Classe ’94, ha cominciato a scrivere musica nella sua Colombia, dove il singolo “Farandulera” è diventato una hit. La sua casa discografica, la Sony Music Colombia, ha deciso dunque di scritturarlo per il suo primo album, chiamato “Magia”. Dopo un modesto successo, nel 2015 Maluma ha pubblicato anche “Pretty Boy, Dirty Boy”, il quale contiene alcune delle canzoni che lo hanno reso un astro nascente del reggaeton, tra cui “Borro Cassette”, “El Perdedor” e “Sin Contrato”. Nel 2016 ha collaborato con Shakira per la super hit “Chantaje” e con alcuni artisti del panorama musicale americano. Per Maluma il 2017 è l’anno di “Felices los 4”, il singolo che ha raggiunto la Top 5 delle Hot Latin Songs. Tra le grandi ispirazioni della sua carriera ci sono Hector Lavoe, Justin Timberlake e Michael Jackson. Quando parla della sua musica, Maluma si definisce urban pop, ma il suo è un genere molto particolare e inedito di reggaeton. In un’intervista del 2016 ha spiegato: «Sono cresciuto con il reggaeton e questo è diventato, letteralmente, la mia vita. È uno dei generi che canto, perché non sono un reggaetonero, sono un performer urbano. Se ascoltate Pretty Boy, Dirty Boy, potete sentire le mie ballads, il mio mambo, il merengue e il reggaeton. Sono un performer versatile».