Lana Del Rey: il nuovo singolo è "Venice Bitch"

Musica
lana-del-ray-nuovo-singolo-venice-bitch

Lana Del Rey rilascia il nuovo singolo, “Venice Bitch” e annuncia il nuovo disco, “Norman Fucking Rockwell”

“Venic Bitch” è il secondo singolo dal nuovo disco di Lana Del Rey, “Norman Fucking Rockwell”. L’album potrebbe già arrivare all’inizio del 2019 e portare una ventata di freschezza e innovazione all’interno della produzione musicale della star. Il singolo è stato rilasciato il 17 settembre 2018 e ha già totalizzato quasi 2 milioni di visualizzazioni su YouTube. Ecco tutte le info sulla canzone, al fine di comprendere meglio questa nuova fase artistica di Lana Del Rey.

“Venice Bitch” è il nuovo singolo di Lana Del Rey

L’annuncio della canzone è arrivato qualche giorno prima della release attraverso uno snippet social di 30 secondi, il quale ha saputo catturare l’attenzione dei fan. Il singolo è il secondo rilasciato dalla star in questo periodo e precedentemente anticipato sui social. “Venice Bitch” segue infatti “Mariner Apartment Complex”, rilasciata il 12 settembre. Il video di quest’ultimo singolo ha totalizzato oltre 4 milioni e mezzo di visualizzazioni YouTube e 6 milioni di ascolti su Spotify.

Venice Bitch” è un brano da quasi 10 minuti che porta con sé un nuovo modo di fare musica per Lana Del Rey. La regia del video musicale è di Chuck Grant, ovvero la sorella della cantante.

“Mariners Apartment Complex” è stata rilasciata pochi giorni prima di “Venice Bitch”. Entrambe le canzoni sono state prodotte da Jack Antonoff dei Bleachers, con cui Lana Del Rey sta lavorando alacremente per il prossimo album “Norman Fucking Rockwell”. Parlando con Zane Lowe del prossimo disco, Lana ha spiegato: «È stato bellissimo lavorare con Jack. La title track si chiama Norman Fucking Rockwell e parla di questo ragazzo geniale, un artista, che però pensa di fare schifo e continua a ripeterlo. Ho amato così tanto quel pezzo che ho deciso che anche il disco doveva chiamarsi così».

Recentemente, Lana Del Rey si è resa protagonista delle cronache per aver cancellato la sua tappa al Meteor Festival di Israele. Il motivo della cancellazione, stando a quando dichiarato da lei stessa, risiederebbe nel fatto che per Lana sarebbe stato impossibile visitare anche la Palestina a distanza di così poco tempo. «Ecco perché ho deciso di riorganizzare la mia partecipazione al Meteor Festival in un momento in cui potrò visitare sia Israele che la Palestina e, con un po’ di fortuna, anche tutte le altre regioni dell’area, al fine di incontrare i miei fan».

Nuovi progetti per Lana Del Rey

Oltre al nuovo disco, la cui uscita è prevista per l’anno prossimo, Lana Del Rey sta programmando di estendere la sua attività non solo alle canzoni, ma anche alla poesia, di cui è tanto appassionata. Stando a quanto dichiarato dall’artista stessa, in programma ci sarebbe infatti un libro di ben 13 poesie lunghe. «Ho circa 13 poesie lunghe che ho iniziato a raccogliere, e ho pensato che le pagine stavano cominciando ad accumularsi davvero. Intendo, raccogliere haiku è semplice, perché con un haiku per pagina puoi accumulare 30 pagine e avere qualcosa come 200 parole. Ma le mie poesie cominciano ad accumularsi come se fossero un vero libro, per cui quello che mi piacerebbe fare è tentare di auto-pubblicarle, anche se non sono esattamente brava in questo aspetto della distribuzione». Lana ha anche rivelato un possibile titolo per la raccolta: “Violent Bent Backwards Over the Grass”, ovvero una delle sue strofe preferite all’interno delle poesie che ha composto lei stessa.

Spettacolo: Per te