Lana Del Rey annuncia il nuovo album: "Norman Fucking Rockwell"

Musica
lana-del-rey

Dopo “Lust For Life”, Lana Del Rey sta per pubblicare un nuovo album intitolato “Norman Fucking Rockwell”

Lana Del Rey ha sveltato il titolo del suo nuovo album: “Norman Fucking Rockwell” sarà il successore del suo ultimo disco “Lust For Life” (2017). La dichiarazione è arrivata a seguito del lancio del nuovo singolo “Venice Bitch”. Durante un’intervista radiofonica su Beats 1 Lana ha parlato della title track che ha dato il nome all’intero disco: «la title track si chiama “Norman Fucking Rockwell” e racconta di un tipo che è un artista davvero geniale ma pensa di fare schifo, lui lo sa e non smetterà di parlarne. Ho avuto spesso a che fare con questi tipi creativi e non fanno altro che andare avanti a parlare di se stessi, ed io penso “sì, sì”. Ma c’è anche un po’ di merito in tutto questo. Loro sono così bravi. La title track mi piace così tanto che mi sono detta: ok, voglio assolutamente chiamare l’album così». Per la produzione del disco Lana Del Rey si è affidata a Jack Antonoff, one man band dei Bleachers (già produttore di Lorde, St. Vincent e Taylor Swift). Il disco verrà pubblicato nei primi mesi del 2019, ancora non è stata resa nota una data d’uscita precisa. Ad anticiparlo, sono già stati estratti due singoli: “Mariners Apartment Complex” e “Venice Bitch”. Ad ottobre è prevista l’uscita di un terzo nuovo brano.

I nuovi singoli: “Mariners Apartment Complex” e “Venice Bitch”

A inizio settembre Lana Del Rey ha annunciato sui social che nel corso del mese avrebbe pubblicato due nuovi singoli. “Mariners Apartment Complex”, il primo singolo estratto dal nuovo album, è stato pubblicato lo scorso 12 settembre accompagnato da un video totalmente in bianco e nero. A una sola settimana di distanza è stato pubblicato il secondo brano, intitolato “Venice Bitch”. Atipica la scelta di pubblicare proprio questa traccia come singolo, data la sua durata che sfiora i 10 minuti. La cantante ha raccontato la reazione avuta dai suoi manager davanti a questa sua scelta: «è lunga 10 minuti, si chiama Venice Bitch, stai scherzando? Perché ci vuoi fare questo? Puoi fare una normale canzone pop da 3 minuti?» e Lana ha reagito in questo modo «beh, è la fine dell’estate, certe persone vogliono solo andare in giro per 10 minuti e perdersi in qualche chitarra elettrica». Entrambi i video dei due nuovi singoli sono stati diretti da Chuck Grant, sorella della cantante. “Mariners Apartment Complex” e “Venice Bitch”, così come tutto il resto del nuovo album, sono state prodotte da Jack Antonoff.

Lana oltre la musica

Oltre alla musica, pare che Lana Del Rey scriva anche poesie. Sempre durante l’intervista su Beats 1, la cantante ha dichiarato di voler pubblicare un libro di poesie e racconti brevi. Questo progetto ha già anche un possibile titolo: “Violet Bent Backwards Over the Grass”. L’idea è quella di procedere con una sorta di autopubblicazione: «ho già 13 poesie che mi piacerebbe condividere con tutti. Fino a qualche settimana fa non pensavo che le avrei pubblicate, ma riguardandole ho capito che i miei lavori potevano diventare un libro».

Spettacolo: Per te