Ultimo: è uscito il video del nuovo singolo "Cascare nei tuoi occhi"

Musica
ultimo

Ultimo ha pubblicato il video di “Cascare nei tuoi occhi”, nuovo singolo del cantautore romano

Ultimo ha condiviso “Cascare nei tuoi occhi”, terzo singolo estratto dal suo ultimo album “Peter Pan”. Il disco è stato pubblicato a febbraio 2018, anticipato dal singolo “Il ballo delle incertezze” con cui Ultimo ha vinto tra le “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo 2018.

Tutto sul nuovo singolo “Cascare nei tuoi occhi”

Il nuovo singolo di Ultimo, “Cascare nei tuoi occhi”, è stato accompagnato da un video diretto da Emanuele Pisano. La clip è stata girata in Cina, a Shanghai. A tre giorni dalla data di pubblicazione (venerdì 14 settembre), il video conta oltre 900.000 visualizzazioni e resta tra le prime posizioni delle tendenze YouTube (attualmente all’undicesimo posto). Ultimo, parlando del singolo, ha definito “Cascare nei tuoi occhi” come «un brano con un sound molto accattivante e, la tematica come sempre, è su quello che non ho». Terzo estratto dal nuovo album “Peter Pan” uscito lo scorso febbraio per Honiro Label, etichetta indipendente attiva sulla scena rap e hip hop italiana che ha seguito e lanciato artisti come Gemitaiz, Coez, Rocco Hunt, MadMan, Briga e molti altri.

Chi è Ultimo

Tra il cantautorato e il rap, Ultimo – all’anagrafe Niccolò Moriconi – è una giovane promessa della musica italiana. Nato e cresciuto a Roma nel quartiere San Basilio, classe 1996, ha iniziato a scrivere e comporre canzoni all’età di 14 anni. Nel 2016 è entrato sotto l’ala di Honiro Label dopo aver vinto un “One shot game”, concorso promosso dalla stessa etichetta. Nel 2017 Ultimo è stato scelto da Fabrizio Moro per aprire il suo concerto a Roma, nello stesso anno è stato pubblicato il debut album “Pianeti”. Dal primo disco sono stati estratti i singoli “Chiave”, “Ovunque tu sia” e “Sabbia”. La svolta decisiva nella carriera di Ultimo è avvenuta nel 2018 con la sua partecipazione al Festival di Sanremo: il giovane cantante romano ha vinto tra le “Nuove Proposte” con la sua canzone “Il ballo delle incertezze”, conquistando pubblico e critica con la sua musica. Le parole sono una parte fondamentale delle canzoni di Ultimo, così tanto apprezzate da fargli vincere anche il Premio Lunezia per il miglio testo. A febbraio 2018 è stato pubblicato il suo secondo album in studio “Peter Pan”, da cui sono stati estratti i singoli “Il ballo delle incertezze”, “Poesia senza veli” e il nuovo “Cascare nei tuoi occhi” fresco d’uscita. Ad aprile 2018 è uscito “L’eternità (il mio quartiere)”, singolo di Fabrizio Moro a cui Ultimo ha collaborato.

Il tour 2018: le date dei prossimi concerti

Il tour di Ultimo nei palazzetti partirà il 30 ottobre con la data zero al Pala Remo Maggetti di Roseto degli Abruzzi. Le successive date annunciate a Roma e Milano sono andate sold out con più di tre mesi d’anticipo. Attualmente sono ancora disponibili biglietti in tribuna non numerata per il concerto di Roseto degli Abruzzi al prezzo di 35 euro + diritti di prevendita (posti parterre esauriti). Di seguito tutte le date del tour di Ultimo:

  • 30 ottobre Roseto degli Abruzzi, Pala Remo Maggetti (data zero)
  • 1 novembre Roma, PalaLottomatica (sold out)
  • 2 novembre Roma, PalaLottomatica (sold out)
  • 4 novembre Milano, Mediulanum Forum di Assago (sold out)

Spettacolo: Per te