"Tutto tua madre" è il nuovo singolo di J-Ax

Musica
j-ax-tutto-tua-madre-nuovo-singolo

Il nuovo singolo del rapper milanese parla d’amore e fecondazione assistita. Il ritorno di J-Ax con “Tutto tua madre”

J-Ax torna con un nuovo singolo dedicato a suo figlio Nicolas e a tutte quelle coppie che non riescono ad avere un figlio naturalmente. Il brano, “Tutto tua madre” è stato presentato dallo stesso rapper con un lungo post su Instagram.

La gioia di essere padre

Oggi J-Ax è un uomo felice e mostra a tutti la gioia di essere padre di Nicolas, un anno e mezzo, avuto dalla moglie Elaina Coker. Il rapper ha 46 anni e nel 2017 è diventato genitore per la prima volta, dopo aver attraversato un momento molto delicato, dovuto alle difficoltà della moglie di portare a termine una gravidanza.

Il testo di “Tutto tua madre” è il racconto dell’esperienza vissuta da J-Ax - il cui vero nome è Alessandro Aleotti - e sua moglie Elaina. Racconta del dolore dell’aborto e delle cure mediche a cui si sono sottoposti, senza trascurare la curiosità morbosa di amici e parenti che chiedevano quando avrebbero allargato la famiglia.

«Ho voluto scrivere un pezzo per le persone che vivono il dramma di voler creare una nuova vita, senza riuscirci, situazione in cui per qualche anno mi sono trovato anch’io. In Italia siamo in tantissimi, ma per qualcuno siamo troppi. Dovremmo essere zero». Con queste parole J-Ax spiega perché ha voluto mettere in piazza un momento di vita così intimo, che riguarda tante altre coppie.

Una canzone che fa discutere

“Tutto tua madre” è una canzone che fa discutere, così come fa discutere il tema della fecondazione assistita in un Paese che ha ancora tanti passi avanti da fare. Con il suo post, J-Ax ha voluto lanciare un messaggio alla politica, ancora troppo lontana dai problemi che vive la gente tutti i giorni.

Sotto le dichiarazioni del rapper, i fan hanno lasciato molti commenti, qualcuno ha apprezzato molto la presa di posizione del cantante e sono arrivate tante testimonianze di coppie che hanno affrontato lo stesso percorso. Non sono mancati, però, i commenti di chi è contrario alle tecniche di riproduzione assistita, scatenando un dibattito che smuove da sempre l’opinione pubblica.

Il ritorno sulle scene con gli Articolo 31

J-Ax si prepara a festeggiare i 25 anni di carriera con la raccolta “25 Ax – Il Bello di essere J-Ax” e cinque date-evento al Fabrique di Milano, il 15, il 16, 17, 21 e 22 ottobre. La data del 21 ottobre è già sold out, mentre per gli altri giorni ci sono ancora alcuni biglietti disponibili.

L’altra notizia che circola in questi giorni riguarda la reunion degli Articolo 31, il duo composto dallo stesso J-Ax e Dj Jad, che negli anni ‘90 hanno fatto ballare tutta Italia al ritmo delle loro hit hip-hop. Dj Jad sarà presente in tutte le date, per ripercorrere 10 anni di storia del gruppo attraverso i più grandi successi, come “Tranki Funky”, “Ohi Maria”, “La fidanzata”, “Domani smetto”. Il duo si era sciolto per alcuni dissapori, che oggi rappresentano acqua passata.

Dal 2006, J-Ax ha intrapreso la carriera da solista ed è diventato un volto televisivo molto popolare, grazie alla partecipazione come coach a talent come “Amici” e “The Voice of Italy”.

Spettacolo: Per te