Selena Gomez: ecco quanto guadagna per ogni post social

Musica

Selena Gomez ha uno dei profili Instagram con più followers in assoluto: ecco quanto guadagna per ogni post

Si sono spese molte parole su quanto una star di Instagram con le cifre di Selena Gomez potrebbe guadagnare per ogni post. La verità non è sempre facile da scoprire, ma di recente sono state pubblicate alcune classifiche che potrebbero aiutarci a fare luce su questo mistero così interessante.

Quanto guadagna Selena Gomez con i social?

Stando a quanto affermato la BBC nel 2017, Selena Gomez ha raggiunto il primo posto in guadagni derivanti da Instagram, superando largamente alcune delle star più in vista del social media, tra cui Kim Kardashian, Cristiano Ronaldo e Beyoncé. Nel 2018 questo primato sarebbe stato scalzato da Kylie Jenner, ma non per questo i post social di Selena Gomez valgono qualcosa di meno.

A far lievitare gli incassi di Selena Gomez ci pensa la sua collaborazione con la Puma, esattamente come quella che la compagnia di sportswear aveva avuto con Rihanna. Mentre le scarpe firmate Selena Gomez vanno letteralmente a ruba e fanno sold out, anche i post social in cui la star di “Bad Liar” indossa Puma vengono presi d’assalto. Stando a quanto dichiarato dal W Magazine, infatti, una delle ultime pubblicazioni di Selena Gomez in collaborazione con Puma ha fruttato oltre 7 milioni di likes. Per un post sponsorizzato si tratta di un successo davvero degno di nota che Alison Bringé di Launchmetrics avrebbe spiegato così: «i post di Selena valgono circa 3.4 milioni di dollari in “impatto media”, e riescono a superare il regolare profilo della Puma che ha un valore di circa 195 mila dollari. Questo valore, in apparenza così alto, non corrisponde alle vendite effettive, ma è stato elaborato attraverso un calcolo che permette di capire il valore effettivo che è riuscita a portare una pubblicità». Un successo notevole che rende il profilo social di Selena Gomez ancora più appetibile per future collaborazioni.

La classifica dei più pagati del 2018 social secondo Hopper HQ

Non tutti i post social vantano effettivamente un guadagno stellare. In questa classifica della BBC sono stati calcolati i valori medi di un post sponsorizzato delle star. Hopper HQ è un’azienda del Regno Unito che amministra alcuni dei profili Instagram più influenti del mondo. L’anno scorso ha pubblicato per la prima volta la “Instagram Rich List”, e quest’anno ci sono delle sorprese rispetto all’anno scorso. Ecco una classifica attuale delle star che guadagnano di più attraverso Instagram, tenendo presente che si parla sempre dei post sponsorizzati:

  1. Kylie Jenner, 1 milione di dollari
  2. Selena Gomez, 800 mila dollari
  3. Cristiano Ronaldo, 750 mila dollari
  4. Kim Kardashian, 720 mila di dollari
  5. Beyoncé Knowles, 700 mila dollari
  6. Dwayne Johnson, 650 mila dollari
  7. Justin Bieber, 630 mila dollari
  8. Neymar da Silva Santos Junior, 600 mila dollari
  9. Kendall Jenner, 500 mila dollari
  10. Khloe Kardashian, 480 mila dollari

I dati di questa classifica sono stati ricavati da informazioni ricevute dagli stessi influencer, dai brand e da altre informazioni, ma è bene ricordare che spesso questi accordi vengono effettuati nella massima riservatezza, ed è difficile affermare con assoluta precisione l’effettivo guadagno di una pubblicazione social sponsorizzata.

Spettacolo: Per te