Una parata di stelle domani sera all’Arena di Verona per “La Notte di Andrea Bocelli”
Musica e solidarietà insieme. Sarà una notte da ricordare quella di domani (inizio alle ore 21) all’Arena di Verona, pronta ad accogliere “La Notte di Andrea Bocelli”. Oltre quattrocento artisti, l’Orchestra e il Coro della Fondazione Arena di Verona saliranno sul palco per una serata che porta al culmine la Celebrity Fight Night In Italy, maratona filantropica di cinque giorni che coinvolge la famiglia Bocelli e che quest'anno festeggia la sua quinta edizione. Un grande evento per festeggiare i ventincinque anni di carriera del maestro, che porterà lo spettatore all’interno del mondo della lirica in un modo assolutamente particolare, reinterpretando le grandi arie al fianco di ospiti che arrivano da tutto il mondo. Un inno al bel canto con tanto di raccolta fondi che verrà devoluta alla Andrea Bocelli Foundation e al Muhammad Alì Parkinson Center. Obiettivo principale le zone terremotate del Centro Italia: parte del ricavato della serata, compresi i due biglietti messi in palio nei mesi scorsi sulla piattaforma Charity Stars, contribuirà infatti al fondo per la ricostruzione della scuola di Muccia, nel Maceratese.
Gli ospiti
Sarà una parata di stelle all’anfiteatro romano nel cuore di Verona, sia sul palco che in platea. Tra gli ospiti che si esibiranno al fianco di Bocelli hanno dato conferma la stella della danza Carla Fracci, il mezzosoprano americano Isabel Leonard (vincitrice di un Grammy Award nella categoria Best Opera Recording), il soprano russo Aida Garifullina (esibitasi anche alla cerimonia di apertura degli ultimi Campionati del Mondo di calcio), il ballerino e attore Sergei Polunin e il baritono italiano Leo Nucci (insignito dell’onorificenza di Grande ufficiale dell'Ordine al merito della Repubblica). Tra il pubblico, sono attese tra le altre le star di Hollywood Richard Gere, Morgan Freeman e Bo Derek, le “nostre” Valeria Golino, Gina Lollobrigida e Maria Grazia Cucinotta, l’ex calciatore Javier Zanetti oltre al produttore David Foster, la voce del soul Smokey Robinson, la cantante e attrice Kristin Chenoweth, la regina del country Reba McEntire e il cantante Brian McKnight.
Non è certo una novità che non mi di questo calibro rispondano alla chiamata di Bocelli, forse l’artista italiano più noto fuori dai nostri confini. Negli anni passati sono stati ospiti del tenore George Clooney, Sophia Loren, la Regina Rania di Giordania, Elton John, Steven Tyler, Sharon Stone, Nicolas Cage, Antonio Banderas, Michael Caine e moltissimi altri nomi di spicco dello star system. La donazione che ognuno dei presenti mette sul piatto è di 60 mila dollari.
La serata
Come ci si aspettava, la serata-evento è andata sold out in men che non si dica. Lo spettatore sarà guidato all’interno della lirica attraverso la musica ed il racconto dei libretti che ne hanno scritto la storia, con interpretazioni e collaborazioni del tutto particolari ed uniche. Ma non sarà solo la musica a farla da padrona: sarà uno show a tutto tondo, tra danza e camei sorprendenti. E durante la serata, il tenore interpreterà per la prima volta dal vivo alcuni dei brani inediti del nuovo album “Sì”, in uscita il prossimo 26 ottobre.