Bono resta senza voce, interrotto il tour europeo

Musica
bono-vox-senza-voce

Bono Vox degli U2 rimane senza voce durante lo show di Berlino: i medici escludono problemi gravi

Bono Vox è stato costretto ad interrompere lo show di Berlino per problemi alla voce. Il leader degli U2 ha dunque cancellato la tappa dell’Innocence + Experience Tour che si stava tenendo alla Mercedez-Benz Arena di Berlino. Professionale come sempre, Bono ha chiesto scusa ai fan e ha deciso di interrompere lo spettacolo: «Credo di non poter andare avanti, non sarebbe giusto per voi».

Bono Vox interrompe il concerto a Berlino: problemi di voce

Dopo l’esecuzione di 4 brani della scaletta, Bono Vox si è visto costretto a interrompere il suo concerto di Berlino (presso l’Arena Mercedes-Benz) per problemi alle corde vocali. Stava esibendosi nell’interpretazione live di “Red Flag Day”, alla quale avrebbe dovuto seguire “Beautiful Day” e che invece è stata rimpiazzata da una pausa. Purtroppo, quella che doveva essere una piccola interruzione si è trasformata in uno stop ufficiale al concerto, con annesse scuse del leader degli U2 Bono Vox.

Dopo il fatto, l’ufficio stampa della band ha diramato un comunicato per tranquillizzare i fan e per chiarificare la situazione: «Bono era in gran forma e aveva una gran voce prima dello show, e tutti non vedevamo l’ora che arrivasse la seconda data di Berlino. Ma dopo qualche canzone, ha subito una completa perdita di voce. Non sappiamo che cosa sia successo, e stiamo raccogliendo consigli medici».

Per rassicurare i fan, Bono aveva già fatto una dichiarazione alla folla prima di chiudere il concerto: «Sono sicuro che non sia un problema grave, ma devo fare qualcosa. Se volete andare a casa, va bene. Faremo un altro show un’altra volta». La seconda data di Berlino è dunque stata riprogrammata per il 13 novembre.

U2 in concerto a Milano: le date di Assago non sono in pericolo

I biglietti per gli show degli U2 presso il Mediolanum Forum di Assago sono già sold out da diverso tempo. Stando alle ultime indiscrezioni dei giornali, però, le 4 date italiane non sarebbero in pericolo. Dopo un consulto con i medici, infatti, Bono Vox ha divulgato il comunicato in cui comunica di essere pronto a tornare sul palcoscenico, più forte di prima. Dal sito web degli U2: «Ho consultato un grande dottore e con le sue cure tornerò nel pieno della mia voce per il resto del tour. Sono così felice e sollevato che siano state escluse le implicazioni più gravi. Il mio sollievo è però mitigato dal fatto di aver causato così tanto disagio al pubblico di Berlino. C’era una grande atmosfera nell’aria sarebbe dovuta essere una grande notte, ma non per questo motivo. Non vediamo l’ora di tornare il 13 novembre».

Spettacolo: Per te