U2 in concerto a Milano: le quattro date del 2018

Musica
u2-concerti-italia

A ottobre gli U2 arriveranno in Italia con ben quattro date: ecco tutto quello che bisogna sapere.

C’è una bella sorpresa per i fan degli U2: il gruppo musicale guidato da Bono Vox arriverà in Italia il prossimo mese con ben quattro date. Al contrario di altre volte, però, la band rimarrà a Milano: le esibizioni, infatti, si terranno solamente al Mediolanum Forum di Assago. Le date previste sono l’11, il 12, il 15 e il 16 ottobre. I biglietti non sono più disponibili: avere gli U2 in concerto in Italia non è un fatto scontato e sono migliaia le persone che si sono gettate sui siti di vendita online per avere l’esclusivo ticket.

eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour

Il tour degli U2 è stato organizzato per promuovere l’uscita dell’ultimo album, “Songs of Experience”. Il disco è la continuazione naturale di “Songs of Innocence”, ultimo lavoro della band uscito nel 2014: non è un caso, infatti, che il nome del tour sia “eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour”. I concerti sono stati pensati in modo diverso rispetto al passato: gli U2 hanno voluto trarre il massimo dall’innovazione tecnologica e hanno organizzato la performance in pieno stile hi-tech. Il palco sarà visibile a 360°, l’impianto audio è tra i più sofisticati che ci siano e lo schermo a LED scelto per “eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour” è ad altissima definizione. “Song of Exsperience” è il 14esimo album in studio della band e ha debuttato alla numero uno della Billboard Hot 100.

Le date in Italia

Il tour degli U2 toccherà l’Italia con le quattro date di Milano, mentre in Europa viaggerà per nove paesi. Si tratta di Germania, Francia, Portogallo, Spagna, Danimarca, Paesi Bassi, Gran Bretagna e Irlanda. La prima tappa è stata il 31 agosto a Berlino, ma sono molte le città che saranno visitate dalla band. Chiude il tour europeo degli U2 Londra il 23 ottobre.

La scaletta del concerto

Quali saranno le canzoni cantate dagli U2 nell’“eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour”? Ovviamente la scaletta, per quanto attendibile, può sempre subire delle variazioni in corso d’opera. Gli artisti, infatti, tendono ad assecondare le volontà del pubblico e le loro richieste, e potrebbero decidere di apportare delle modifiche sul momento. La scaletta dell’ “eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour” è però attualmente questa:

1.    The Miracle (Of Joey Ramone)

2.    Vertigo

3.    California (There Is No End to Love)

4.    I Will Follow

5.    Iris (Hold Me Close)

6.    Cedarwood Road

7.    Song for Someone

8.    Sunday Bloody Sunday

9.    Raised by Wolves

10. Until the End of the World

11. Invisible

12. Even Better Than the Real Thing

13. Mysterious Ways

14. Angel of Harlem

15. When Love Comes to Town

16. Every Breaking Wave (acustica)

17. Bullet the Blue Sky

18. Pride (In the Name of Love)

19. Beautiful Day

20. With or Without You

21. Miracle Drug

22. Bad

23. Where the Streets Have No Name

24. One

Lo stop di Berlino

Nel concerto di Berlino che ha inaugurato il tour europeo degli U2, Bono Vox è purtroppo rimasto senza voce dopo sole quattro canzoni e ha dovuto interrompere lo spettacolo. Gli spettatori hanno ricevuto i biglietti per un altro concerto, ma per adesso le condizioni del cantante sono ancora avvolte nel mistero.

Spettacolo: Per te