Imagine Dragons: la scaletta del tour 2018

Musica
imagine-dragon-tour-2018

Gli Imagine Dragons continuano l’”Evolve World Tour” 2018 collezionando sold out. Ecco la scaletta dei concerti

Lanciatissimi dal successo dell’ultimo album “Evolve” e dal titolo di miglior video rock dell’anno agli Mtv Video Music Awards di qualche settimana fa, gli Imagine Dragons stanno girando il mondo con il loro “Evolve World Tour”. La prossima settimana, il 6 settembre, sbarcheranno anche in Italia per partecipare come headliner alla prima serata di Milano Rocks, all’Open Air Theatre dell’Area Expo. E allora andiamo a sbirciare qualche sarà la probabile scaletta del concerto milanese:

  1. Radioactive
  2. It’s Time
  3. Whatever It Takes
  4. Yesterday
  5. Natural
  6. Walking The Wire
  7. Next To Me
  8. Shots
  9. Every Breath You Take (The Police cover)
  10. I’ll Make It Up To You
  11. Start Over
  12. Rise Up
  13. I Don’t Know Why
  14. Mouth Of The River
  15. Born To Be Yours
  16. Amsterdam (acoustic)
  17. I Bet My Life (acoustic)
  18. Demons
  19. Thunder
  20. On Top Of The World
  21. Believer

Poche sorprese, quindi: ovviamente ci sono tutte le hit che negli ultimi anni hanno fatto esplodere la band da Las Vegas: da “Radioactive” a “Believer”, passando per “Whatever It Takes” a “Next To Me” e via discorrendo. Nelle ultime date, il frontman Dan Reynolds e soci hanno però proposto anche diverse chicche. Su tutte la cover dei Police “Every Breath You Take”, a dimostrazione del rispetto che gli Imagine Dragons tributano alla band di Sting e compagni. Emozionati poi le versioni acustiche di due brani meno recenti della band, “Amsterdam” (da “Night Visions” del 2012) e “I Bet My Life” (da “Smoke+Mirrors” del 2014).

L’”Evolve World Tour”

Gli Imagine Dragons sono ormai in giro per il mondo praticamente da un anno, collezionando soldout ad ogni angolo del globo. L’”Evolve World Tour” è partito giusto qualche mese dopo l’uscita dell’album omonimo, il 26 settembre 2017, da Phoenix. Dopo aver girato tra Usa e Canada per un paio di mesi, ad inizio 2018 sette date in Asia e poi la prima puntata in Europa tra febbraio e marzo. Niente Italia nel loro primo passaggio e neanche nel secondo, quello nello scorso mese di aprile. Dopo essersi esibiti in America e Oceania, dal 16 agosto il gruppo è tornato nel Vecchio Continente, dove si intratterrà fino al prossimo 9 settembre: il concerto di Milano del prossimo 6 settembre, tre anni dopo quello del Mediolanum Forum datato 2015, sarà la penultima tappa del loro personalissimo giro d’Europa, che si chiuderà tre giorni dopo a Berlino. Il tour mondiale, invece, si concluderà dopo 14 mesi a Città del Messico il 18 novembre.

Milano Rocks: info e biglietti

Agli Imagine Dragons toccherà onere e onore di fare da artista di punta della prima serata della prima edizione del festival Milano Rocks, che prevede tre giorni di grande musica all’Area Expo di Rho. La band chiuderà una serata che sarà scaldata dai nostrani Maneskin e dai The Vaccines, che stanno accompagnando gli Imagine Dragons in gran parte del tour. I biglietti per la serata sono acquistabili sui circuiti TicketOne e Ticketmaster, attualmente al prezzo di 57,50 euro (compresi diritti di prevendita). Il Milano Rocks proseguirà poi il 7 con i concerti di The National e Franz Ferdinand e l’8 settembre con i Thirty Seconds To Mars e Mike Shinoda.

Spettacolo: Per te