Il tour estivo di Fabrizio Moro è alle sue tappe conclusive. In scaletta i successi di 20 anni di carriera
Dopo aver vinto il Festival di Sanremo (insieme a Ermal Meta) con la canzone “Non mi avete fatto niente” certificato disco di platino, aver partecipato all’Eurovision Song Contest e aver cantato allo Stadio Olimpico di Roma lo scorso 16 giugno, Fabrizio Moro ha portato in giro per l’Italia il suo tour estivo per suggellare lo splendido 2018 che sta vivendo. Il cantautore romano è impegnato nelle ultime date della tournée dove canterà e suonerà i suoi più grandi successi da “Pensa” a “Eppure mi hai cambiato la vita” tratti dalla raccolta “Parole rumori e anni”, pubblicata proprio quest’anno e che racchiude gli oltre 20 anni di carriera alle spalle ricca di hit e di riconoscimenti da parte della critica e del pubblico. Accompagnato da Claudio Junior Bielli (Pianoforte, tastiere e programmazioni), Roberto Maccaroni (chitarra e cori), Danilo Molinari (chitarra), Alessandro Inolti (batteria) e Andrea Ra (basso e cori), Fabrizio Moro dà vita a oltre due ore di spettacolo e domani porterà il suo tour estivo nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina.
La scaletta del tour estivo
Un appuntamento imperdibile per i fan del cantautore che dopo il successo dell’album, lanciato dal duetto con Ermal Meta arrivato quinto all’Eurovision Song Contest, ha pubblicato da poche settimane “L’eternità (il mio quartiere)”, canzone realizzata in collaborazione con Ultimo e rielaborazione di un brano originariamente contenuto all’interno dell’album del 2013 “L’inizio”. La nuova versione è arricchita da alcuni versi reppati proprio da Ultimo. Di seguito la scaletta ufficiale del tour estivo di Fabrizio Moro:
- Tutto quello che volevi
- Soluzioni
- Tu
- È solo amore
- Alessandra sarà sempre più bella
- Il peggio è passato
- La complicità
- Fermi con le mani
- L’essenza
- L’eternità (il mio quartiere) / Melodia di Giugno
- Sono anni che ti aspetto
- L’inizio
- Ognuno ha quel che si merita
- Sono solo parole
- Giocattoli
- Da una sola parte
- L’indiano
- Intanto
- Eppure mi hai cambiato la vita
- Sangue nelle vene
- 21 anni
- Babbo Natale esiste
- Pensa
- Non mi avete fatto niente
- Portami via
- Parole rumori e giorni
- Un’altra vita
- Libero
- Sono come sono
- Pace
Le date del tour estivo
Lo straordinario successo allo Stadio Olimpico di Roma è ancora impresso nella memoria di Fabrizio Moro che alla stampa ha dichiarato: «È stata un’esperienza talmente grande che riuscirò a metabolizzarla soltanto con il tempo. Sono cresciuto lì, in curva sud, ho visto Renato Zero, Venditti, Vasco, Ligabue… tutti i miei preferiti. Trovarmi al loro posto, davanti a tutte quelle persone, nella mia città… Mi sono sentito come quando Rocky Balboa batte Apollo Creed». Il tour di Fabrizio Moro è partito il 13 luglio da Cervia per poi attraversare tutta l’Italia. Queste le date ancora in programma:
- 29 agosto – Teatro Antico - Taormina (ME)
- 31 agosto – Padiglione 36 Bologna Fiere – Bologna
- 10 settembre – Bellizzi Summer Festival – Bellizzi
- 22 settembre – Piazza XX settembre – Rutigliano