Fabrizio Moro: a giugno si avvera il sogno dell'Olimpico

Musica
fabrizio-moro-giugno-stadio-olimpico

Per la prima volta nella sua carriera, Fabrizio Moro terrà un concerto nello stadio della sua città, l’Olimpico. Per il cantautore è un sogno che si realizza, l’appuntamento è per il 16 giugno 2018.

Per un cantautore romano, suonare allo Stadio Olimpico è la realizzazione di un sogno, ed è facile intuire l’entusiasmo e l’emozione di Fabrizio Moro, che il prossimo 16 giugno terrà un concerto proprio nello stadio della sua città, Roma.

La comunicazione con un video su Facebook

Fabrizio ha voluto comunicare di persona la splendida notizia ai fan, attraverso un video sulla sua pagina Facebook ufficiale. Il cantante ha condiviso la realizzazione di questo sogno con chi ha creduto in lui in tutti questi anni, seguendolo in tutte le città d’Italia. Ma, nonostante i tantissimi concerti tenuti in ogni dove, suonare allo Stadio Olimpico di Roma è qualcosa che va oltre ogni aspettativa e l’emozione nelle parole di Fabrizio è forte: «Siamo qui al Bloom Recording Studio di Guidonia, stiamo registrando ancora il nostro nuovo lavoro, però oggi devo darvi una notizia molto importante, una cosa bellissima, una cosa che voi mi avete augurato da sempre», comincia così il video, in cui vediamo il cantautore romano seduto in una sala di registrazione, davanti a un mixer. E poi continua: «Ne abbiamo parlato tante volte di questo sogno che si sta per realizzare. Il 16 giugno del 2018 faremo un grandissimo concerto allo Stadio Olimpico di Roma. È un sogno che si realizza e che io voglio dedicare a tutti i ragazzi che in questi anni hanno fatto tanti chilometri per venirci a sentire nei posti più dispersi d’Italia. Quindi, sabato 16 giugno 2018, Fabrizio Moro in concerto allo Stadio Olimpico di Roma. Grazie per questo risultato bellissimo e importante. Ciao!».

La prima volta di Fabrizio

Questa è la prima volta all’Olimpico per Fabrizio Moro, il cantante aveva avuto la soddisfazione di due sold out al Palalottomatica, in occasione del Pace Live Tour 2017, ma l’emozione dello Stadio della città del cuore è tutta un’altra cosa. Il concerto all’Olimpico è organizzato da F&P Group e i biglietti sono già in prevendita su Ticket One, mentre da sabato 16 dicembre saranno disponibili attraverso tutti gli altri punti vendita abituali. Come ha detto lui stesso nel video, Fabrizio Moro è al lavoro sul suo nuovo album, che uscirà in primavera. Intanto, il cantautore si gode i successi di questo 2017 denso di successi: il singolo “Portami via”, con cui ha partecipato al Festival di Sanremo, è stato certificato platino ed è stato uno dei più trasmessi dalle radio subito dopo la manifestazione. Il brano è stato inserito nell’album “Pace”, l’ottavo della sua carriera, in cui il cantautore ha duettato con Bianca Guaccero, nel brano “È più forte l’amore”. Fabrizio Moro – Mobrici all’anagrafe – ha partecipato a cinque Festival di Sanremo: nel 2000 con “Un giorno senza fine”, nel 2007 con “Pensa”, con cui ha vinto la sezione Giovani e il Premio della critica Mia Martini, nel 2008 con “Eppure mi hai cambiato la vita”, nel 2010 con “Non è una canzone” e nel 2017 con “Portami via”. Moro è anche un apprezzato autore e ha scritto per molti colleghi, tra cui Noemi, Emma e gli Stadio.

Spettacolo: Per te