Tutto sul concerto dei Negrita al Pescara PeFest

Musica

La band toscana si esibirà il 9 agosto nell’ambito della rassegna PeFest 2018. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul concerto dei Negrita al Teatro D’Annunzio di Pescara.

La quarta edizione del PeFest, il Festival di arte e musica e teatro che si svolge ogni anno a Pescara, vede la partecipazione di una delle formazioni rock più longeve d’Italia, i Negrita. La band si esibirà il 9 agosto alle 21.15 sul palco del Teatro G. D’Annunzio. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul concerto dei Negrita a Pescara.

“Desert Yacht Club”

I Negrita sono attualmente in tour in seguito alla pubblicazione del loro ultimo album, “Desert Yacht Club”, il decimo della loro carriera. Il disco è uscito a marzo 2018 ed è stato anticipato dai singoli “Adios paranoia” e “Scritto sulla pelle”. Il titolo è un omaggio della band all’omonima oasi creativa fondata da Alessandro Giuliano nel deserto di Joshua Tree in California.

Sul palco del PeFest 2018, i Negrita porteranno, oltre alle tracce contenute nell’ultimo album, anche le canzoni più famose della loro carriera quasi trentennale. “Cambio”, “Siamo ancora qua”, “Non ci guarderemo indietro mai”, “Brucerò per te”, “Fuori controllo”, “Rotolando verso sud”, “Che rumore fa la felicità?”, “Mama maè” e “Gioia infinita” sono solo alcuni dei grandi successi della band toscana.

Le info sui biglietti

I biglietti per partecipare al concerto dei Negrita del 9 agosto sono disponibili sui circuiti TicketOne e CiaoTicket e presso i punti vendita ufficiali. Il concerto si svolgerà al Teatro G. D’Annunzio e i biglietti vanno da 36,80 euro per la gradinata non numerata ai 51,75 delle poltrone numerate, diritti di prevendita inclusi. Gli ultimi tagliandi saranno messi in vendita direttamente al botteghino del teatro dalle 20.30 del 9 agosto.

Cosa non portare

Ricordiamo che non è consentito introdurre, all’interno del teatro, oggetti come valigie, trolley o borse di grandi dimensioni, bombolette spray, armi, coltelli, materiale fumogeno, deodoranti, lattine, animali, aste per i selfie, ombrelli, strumenti musicali, puntatori laser, droni, biciclette, tende.

Il Pescara PeFest 2018

Il Pescara PeFest si svolge all’interno del ricco cartellone di concerti, spettacoli e sorprese culturali promosso dall’EMP, Ente manifestazioni pescaresi. L’edizione 2018 si svolge dal 2 luglio al 18 agosto e ha visto la partecipazione di grandi nomi della musica, del teatro e della cultura internazionale. Tra concerti di musica jazz, esibizioni di artisti circensi e letture di testi letterari da parte di attori di calibro nazionale, il PeFest si conferma uno degli appuntamenti più interessanti di tutta la stagione estiva.

Una band sulla scena dal 1991

I Negrita sono composti, attualmente, da Paolo “Pau” Bruni, voce, chitarra e armonica a bocca, Enrico “Drigo” Salvi, chitarra solista, Cesare “Mac” Petricich, chitarra ritmica, Giacomo Rossetti, basso, Guglielmo Ridolfo Gagliano, pianoforte, tastiera e violoncello e Cristiano Dalla Pellegrina, batteria. La band si è formata nel 1991 a Capolona, in provincia di Arezzo, con il nome “Gli Inudibili”, ma nel 1993 decidono di cambiare il nome in Negrita, ispirandosi al famoso pezzo dei Rolling Stones “Hey! Negrita”. Il primo album, “Negrita”, è del 1994 e, nonostante la critica positiva, non riesce a decollare subito. Dopo la collaborazione con Ligabue e la partecipazione alla colonna sonora del film “Tre uomini e una gamba” di Aldo, Giovanni e Giacomo, il gruppo ottiene successo e popolarità. La consacrazione definitiva arriva quando il trio comico gli affida tutte le musiche del film successivo, “Così è la vita”. I Negrita hanno all’attivo dieci album in studio, due live e due raccolte.

Spettacolo: Per te