
E' il red carpet più stravagante, eccentrico, creativo e atteso dell'anno: parliamo di quello del Met Gala, l'evento fashion che si svolge al Metropolitan Museum di New York, sotto il controllo della Signora della moda, Anne Wintour. Nell'attesa di nuovi look, rifacciamoci gli occhi, in tutti i sensi, con eccessi e splendori delle ultime edizioni del red carpet più extra-ordinario!
Met Gala, al via l'edizione 2019: tema della mostra e ospiti

Met Gala 2017 - Tema: Rei Kawakubo/Comme des Garçons Vince il nude look più estremo grazie alle top model Bella Hadid e Kendall Jenner, svestite di tulle e frange e poco altro...

MET Gala, Lana Del Rey, Katy Perry, Rihanna, Jared Leto

MET Gala, Lana Del Rey, Kendall Jenner, Rihanna, Madonna

Amal Clooney, George Clooney

E anche la sobria Amal Clooney per una volta cede all'eccentricità

Classico e sofisticato bianco e nero per la sempre elegantissima Amy Adams.

Con un tema così, non poteva mancare il Diavolo letterario: Anna Wintour!

In tanto classicismo si fa notare Beyoncé con una tunica in pizzo trasparente con strascico di piume viola, che nasconde - male - un body Spanx.

A rendere omaggio all'Italia, l'italiana Bianca Brandolini d'Adda, sontuosa e metallica.

In barba agli eccessi, Blake Lively è sempre tra le più eleganti al MET Gala, anche con questa rivisitazione sensuale della classica tunica.

Cameron Diaz

2018 - Da non dimenticare anche il look gotico di Cara Delevingne...

Christina Ricci propone una versione vaporosa e sensuale dell'abito-piovra di Morticia Adams. Una mise di famiglia, visto che nel film interpretava la piccola Mercoledì!

Romantica jeune fille en fleurs Dakota Fanning.

Spacco e corpetto trasparente ma ricco di cristalli: la scelta raffinata di Diane Kruger.

Emilia Clarke si trasforma in un dipinto.

2012 - Tema: Prada and Schiaparelli: impossible conversations Il MET celebra la moda italiana con due firme che sono simbolo di eleganza e raffinatezza. Ricercato l'outfit di Florence Welch, un trionfo di cristalli e balze vaporose con cui la cantante fa anch la ruota.

2008 - Tema: Il supereroe Non c'è bisogno di outfit eccentrici e sopra le righe per celebrare i supereroi: basta farli sfilare sul red carpet! Specialmente se si chiamano George Clooney, Julia Roberts, Giorgio Armani.

Jean Paul Gaultier, Madonna

Karolina Kurkova

la delicata Kate Bosworth in un velo di tulle...

Kate Bosworth

Tulle, fiori applicati, trasparenze, velo, il tutto rosso fuoco: è l'eccentrico look sposa di Katy Perry

Katy Perry

2015. C'è chi non cede all'eccentricità eccessiva e ripiega su un classico: il nude look! Sono Jennifer Lopez, Beyoncé e Kim Kardashian. Sopra, un velo di tulle, sotto... molto poco. Meno osé ma non meno seducente, Miley Cyrus.

Kylie Jenner

2016 - Tema: La moda nell'era della tecnologia Lady Gaga omaggia il tema con un look metallico, seguita a ruota da molte altre colleghe. Sul red carpet oro, argento e bronzo la fanno da padroni...

Lana Del Rey, Jared Leto

Lana Del Rey

Lana Del Rey

2007 - Tema: Paul Poiret A celebrare il visionario stilista francese, la compianta signora della moda italiana, Franca Sozzani, al braccio di Lapo Elkann, esempio di stile ed eleganza sopra le righe.

Il MET Gala del 2014 è dedicato allo stilista Charles James, che si è meritato l'appellativo di "primo couturier d'America". Dunque un ritorno al dress code e all'eleganza. Stupisce quindi l'outfit di Lupita Nyong'O, di solito misurata, con questo miniabito impreziosito da una rete da pescatore ornata di piume verdi.

Madonna

2013 - Tema: PUNK: Chaos to Couture Madonna rappresenta in pieno lo spirito del tema con questo look ricco e variegato: tartan e borchie, un classico del punk, calze autoreggenti e a rete...

2016. Madonna che stupisce con un look fetish che lascia pochissimo all'immaginazione.

2018: Madonna in stile icona russa...

2015 - Tema: Cina/Attraverso lo specchio La moda rende omaggio alla Cina e agli stilisti cinesi. Come Rihanna, che sfoggia questo incredibile outfit firmato Guo Pei. Impossibile da dimenticare e anche da descrivere ma non da parodiare: è stato infatti soprannominato l'abito-omelette. Non è difficile indovinare perché...

Rihanna

Rihanna

2014. Sarah Jessica Parker in Oscar De La Renta: un classico black & white con lunghi guanti bianchi da vera diva e una gonna imponente che nasconde una sorpresa sul retro

2015. Somiglia al drago del capodanno cinese l'outfit di Sarah Jessica Parker, caratterizzato da un copricapo imponente, il tutto disegnato da lei stessa medesima

Sarah Jessica Parker

Sofia Vergara

la novella Giovanna D'Arco di Zendaya...