Il film “40 secondi” di Vincenzo Alfieri ricostruisce l’ultimo giorno di vita di Willy Monteiro, tratto dal libro di Federica Angeli. Un racconto in capitoli che intreccia dolore, coraggio e la banalità del male, premiato alla Festa del Cinema di Roma per il miglior cast. Nel film attori come Di Leva, Rubini, Gheghi e molti interpreti non professionisti.
E' in sala "40 secondi" il film di Vincenzo Alfieri che ripercorre l'ultimo giorno di vita di Willy Monteiro. Raccontato in capitoli e tratto dall'omonimo libro di Federica Angeli, la pellicola ha vinto il premio come miglior cast alla Festa del Cinema di Roma.
Un film corale che riflette anche sull'atto di coraggio e altruismo di Willy, sulla banalità del male e sulla violenza cieca e drammatica dei suoi aguzzini. Tra gli interpreti Francesco Di Leva, Sergio Rubini, Francesco Gheghi, Beatrice Puccilli ed Enrico Borelli ma anche molti attori non professionisti come Justin De Vivo, Luca Petrini.
Prossimi Video
Max Pezzali, tra il Festival di Sanremo e i nuovi progetti. VIDEO
House of the Dragon 3, il teaser annuncia l’arrivo a giugno su Sky
Sanremo al Quirinale, i cantanti intonano "Azzurro" per Mattarella
Pechino Express 2026 al via: il promo della nuova stagione
Avvocato Ligas, Gaia Messerklinger è Patrizia, ex moglie di Lorenzo
Soldiers of Song, clip esclusiva del docufilm sulla musica ucraina
WiLder Than The Sky: una clip esclusiva del Docufilm sull’IA