Dragon Trainer, il nuovo trailer del live-action ispirato a DreamWorks. VIDEO

Cinema

Dragon Trainer era già riuscito a conquistare il pubblico globale, ottenendo quattro candidature agli Oscar. Ora, DeBlois trasforma la famosa saga animata in uno spettacolo live-action disponibile al cinema dal 13 giugno, mostrando in chiave realistica le epiche avventure di Hiccup e Sdentato, un ragazzo e un drago che, insieme, scoprono il significato dell'amicizia, del coraggio e del destino

Universal Pictures International Italy ha annunciato il nuovo live-action della trilogia DreamWorks, che uscirà nelle sale cinematografiche il 13 giugno 2025, sfruttando la tecnologia IMAX per offrire un'esperienza immersiva al pubblico. A scrivere, produrre (insieme a Marc Platt e Adam Siegel) e dirigere questo creativo progetto è Dean DeBlois, tre volte candidato all'Oscar e vincitore del Golden Globe, nonché regista-sceneggiatore dell’intera saga.

In questo nuovo live-action, ambientato sull’isola di Berk, dove vichinghi e draghi sono stati nemici per generazioni, Hiccup decide di sfidare secoli di tradizione stringendo un'insolita amicizia con Sdentato, un temibile drago. È proprio grazie a questo legame che la vera natura dei draghi viene finalmente rivalutata, mettendo in discussione le fondamenta stesse della società vichinga. Le avventure di Hiccup sono poi affiancate dalla presenza della coraggiosa Astrid, il fabbro Gambedipesce, e rivelano un mondo diviso dalla paura e dall'incomprensione. Un punto di svolta arriva proprio quando una minaccia antica riemerge, mettendo in pericolo sia i vichinghi sia i draghi; qui, l'amicizia tra Hiccup e Sdentato diventa fondamentale per la salvezza della comunità. Insieme, i due sono costretti a navigare attraverso un delicato percorso verso la pace, spingendosi oltre i confini dei loro mondi e ridefinendo cosa significhi essere un eroe.